home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.947.494 visualizzazioni ]
07/03/2011 15.16.30 - Articolo letto 5063 volte

Unioncamere e Regione Basilicata a Londra

"La Dolce Vita" - Londra - dal 10 al 13 marzo 2011 "La Dolce Vita" - Londra - dal 10 al 13 marzo 2011
Media voti: Unioncamere e Regione Basilicata a Londra - Voti: 0
parteciperanno per la prima volta a "La Dolce Vita"
Matera Unioncamere e Regione Basilicata parteciperanno per la prima volta a "La Dolce Vita", l’evento che per il settimo anno consecutivo celebra il made in Italy, al Business Design Centre di Londra, dal 10 al 13 Marzo prossimo. Il titolo dell’iniziativa mutua quello del celebre film di Fellini, utilizzato nel linguaggio comune nel mondo anglosassone come sinonimo di bella vita, fatta di piaceri ed indulgenze, ma anche di qualità. Ed è proprio alla qualità che l’evento londinese si ispira, dando l'opportunità di poter mettere in vetrina il meglio della produzione tipica del Bel Paese.
 
“Si tratta del più influente evento multisettoriale dedicato al made in Italy di elevata qualità – dichiarano i presidenti delle Camere di Commercio di Potenza e Matera, Lamorte e Tortorelli –. Abbiamo pertanto invitato le aziende lucane orientate all’export ad aderire a questa speciale opportunità, condivisa con la Regione Basilicata. Avremo modo di mostrare a 20.000 visitatori le nostre eccellenze enogastronomiche, che potranno fungere da attrattività non solo per i buongustai e i buyer presenti, ma anche per i giornalisti e i viaggiatori del gusto – inglesi e non - interessati alla Basilicata. Ricordiamo che appena qualche mese fa il prestigioso Financial Times ha definito la nostra regione come la nuova Toscana”.
 
Le statistiche degli ultimi anni dicono che l’80% dei visitatori della Fiera hanno acquistato cibo o vino durante l’evento e che ogni anno sono circa 500 i contratti di locazione di case-vacanza generati all’interno del Salone. Tra gli eventi collaterali da segnalare la scuola di cucina, il wine tasting, organizzazione di seminari, mostre fotografiche e artistiche, riproduzione di film, concorsi a tema, giochi interattivi e l’intero quartiere di Islington, una delle zone piu’ vibranti e trendy di Londra, coinvolto nella promozione con varie iniziative dal gusto tipicamente italiano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi