home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.435 visualizzazioni ]
06/03/2011 15.05.10 - Articolo letto 3891 volte

La Pattinomania non riesce ad andare oltre il pari

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: La Pattinomania non riesce ad andare oltre il pari - Voti: 0
Conquista comunque il quarto posto
di LORENZO TORTORELLI
Matera La Pattinomania non riesce ad andare oltre il pari ma conquista comunque il quarto posto matematicamente. L'obiettivo è stato raggiunto dai biancazzurri che, grazie al punto conquistato contro il Thiene, si sono portati a più quattro sul Correggio quando manca una sola partita alla fine della regular season. La gara tra il Matera e il Thiene è stata molto bella e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno messo in pista un ottimo hockey, veloce ed intenso.
Il risultato di parità sicuramente è il più giusto anche se tutte e due le formazioni hanno cercato la rete della vittoria fino all'ultimo secondo.
Erano per primi i materani a sbloccare il risultato con il gol di Pietro Papapietro, una rete  che spezzava sette minuti di equilibrio. Un minuto più tardi la formazione allenata da Michele Barbano riusciva a trovare il raddoppio, questa volta con un bel tiro dalla distanza di Vivilecchia al minuto 8' e 35''. La formazione ospite, nonostante il doppio svantaggio, continuava a giocare e si rendeva pericolosa con Casarotto e Marchioretto ma era attento Trombetta a mantenere la porta materana ben chiusa. L'estremo difensore della città dei Sassi, però, non poteva fare niente sulla conclusione di Farinon che riusciva a bucare la rete della porta materana per il due ad uno al minuto 17' e 52''. La gara restava apertissima ed era caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Entrambe le formazioni non risparmiavano energie ma era il Thiene ad andare ancora in gol con Brendolin, per il due a due, a pochi secondi dal termine del primo tempo.
Alla ripresa delle ostilità la Pattinomania scendeva in pista un pò disorientata, mentre i vicentini erano sempre pungenti. Dopo una serie di conclusioni ad opera di Farinon e Casarotto, gli ospiti trovavano il vantaggio con Marchioretto che portava sul tre a due la propria squadra.
Diciannove secondi dopo, però, la Pattinomania acciuffava il pareggio con Papapietro, gol che faceva esplodere di gioia il pubblico della tensostruttura materana. La gara continuava a regalare emozioni, prima l'incrocio dei pali colpito da Nicoletti e poi, al minuto 30' e 28'', il quarto gol del Thiene con  Marchioretto. Un vantaggio, comunque, che durava solamente cinque minuti perchè al 35' era ancora Papapietro a siglare il pareggio. I minuti finali erano incandescenti: sia Matera che Thiene erano protese in avanti alla ricerca della rete vittoria che, però, non arrivava. La gara si chiudeva con il punteggio di quattro a quattro.

Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Luca, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti.L Luca, Quatraro Gianluca, Cellura Jonathan, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Thiene: Viero Matteo, Cattelan Fabio, Casarotto Giorgio, Berto Riccardo, Dalle Carbonare Marco, Farinon Matteo, Brendolin Andrea, Rizzato Alessandro, Fona Michele, Marchioretto Gianluca. All. Zanfi
Arbitro: Silecchia di Bari
Reti: Pt. Papapietro Pietro (A), Vivilecchia Roberto (A), Farinon Matteo (B), Brendolin Andrea (B),
St. Marchioretto Gianluca (B), Papapietro Pietro (A), Marchioretto Gianluca (B), Papapietro Pietro (A)




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi