home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.820.099 visualizzazioni ]
19/05/2010 19:00:00 - Articolo letto 5875 volte

SICUREZZA - ASSESSORE CAPPELLA: NUOVA ORGANIZZAZIONE UFFICI COMUNALI AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Media voti: SICUREZZA - ASSESSORE CAPPELLA: NUOVA ORGANIZZAZIONE UFFICI COMUNALI AL SERVIZIO DEI CITTADINI - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia “La Giunta Comunale ed il Sindaco di Matera hanno a cuore innanzitutto la sicurezza e la libertà di ogni cittadino che ha diritto all’accesso al palazzo di città senza la paura di imbattersi quotidianamente in episodi di violenza gratuita perpetrati ai danni di persone e cose.” E’ quanto afferma Sergio Capella Assessore Comunale alla sicurezza e polizia municipale. “Per questo motivo il Sindaco – aggiunge Cappella - ha chiesto al Prefetto la riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica e contemporaneamente ha sollecitato il Comandante della Polizia Municipale a predisporre ogni utile dispositivo atto a tutelare il normale svolgimento dell’attività lavorativa nel Municipio. Meraviglia e sconcerta la presa di posizione del consigliere comunale Pedicini che dovrebbe come noi mettere al primo posto la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza di ciascuno. Se c’è un argomento che non andrebbe mai strumentalizzato dalla politica quello è la sicurezza dei cittadini che va assicurata da tutti con le rispettive competenze istituzionali attraverso azioni di legittima prevenzione. L’Amministrazione comunale – chiarisce Cappella - intende semplicemente organizzare un modello di funzionamento degli uffici che sia più efficace e, al contempo, garantisca più sicurezza e soprattutto tranquillità, ai dipendenti comunali e agli amministratori. “Per quel che riguarda i costi, il modello che adotteremo non richiede allo stato alcun investimento aggiuntivo. Anzi nel porre la massima attenzione nell’ottimizzare l’impiego del personale e nel valutare la relativa analisi dei costi sono stato incaricato dal Sindaco insieme ai dirigenti competenti di elaborare e mettere in atto un nuovo modello di dislocazione degli uffici in modo da poter offrire ai cittadini un luogo unico di ricevimento senza dover circolare nell’intero palazzo alla ricerca di risposte alle legittime istanze”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi