home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.123 visualizzazioni ]
04/03/2011 17.05.50 - Articolo letto 6451 volte

MATERA, FRA VIAREGGIO E VIBONESE

Angelo Logrieco - F.C. Matera Angelo Logrieco - F.C. Matera
Media voti: MATERA, FRA VIAREGGIO E VIBONESE - Voti: 3
In casa Football Club Matera si pensa esclusivamente alla partita contro la Vibonese
di ROBERTO CHITO
Matera La voglia di riscatto è tanta. In casa Football Club Matera si pensa esclusivamente alla partita contro la Vibonese. I ragazzi di Adriano Cadregari, in questi giorni stanno lavorando molto. Purtroppo la squadra si sta allenando sul campo del Gaetano Scirea e, la preparazione vera e propria è ripresa solamente mercoledì, perché nelle giornata di martedì i ragazzi di biancoazzurri si sono allenati in palestra, causa l’alluvione che si è abbattuto sulla Città dei Sassi. La partita di Brindisi è stata archiviata, ed oggi si pensa a domenica, quando al XXI Settembre i biancoazzurri vorranno ritornare alla vittoria, visto che, quando vince il Matera c’è sempre un umore positivo. Nove giornate al termine del campionato in cui si vuole dire ancora la propria, i ragazzi materani ce la metteranno tutta.
 
DIMITRI ALLA VIAREGGIO CUP –E’ un torneo che segue da anni. Il direttore sportivo Luigi Dimitri in questi giorni è a Viareggio, e sta assistendo alla Coppa Carnevale, più grande manifestazione a livello giovanile. Il diesse di Calimera è proprio uno dei primi operatori di calcio che vanno alla caccia dei giovani. “E’ il torneo che seguo con molto interesse. – Afferma il diesse Dimitri ai microfoni di Tutto Mercato Web – Devo dire che, fin da subito ho notato la mano delle società che hanno deciso di investire sui giovani. Sicuramente fra queste ci sono Atalanta e Fiorentina per prime, che da anni sono leader del settore giovanile. Infatti, hanno una struttura organizzativa grande spessore. Però, in questo torneo mi hanno sorpreso molto anche Varese e Siena. Queste sono due società che stanno facendo veramente molto bene. Peccato, però, perché i bianconeri sono usciti dalla manifestazione, a discapito proprio dei lombardi, al termine di una partita molto combattuta. – Dice il dirigente di Calimera in missione a Viareggio - La squadra di Sannino in questi anni ha puntato esclusivamente sui giovani e, il diesse Sogliano devo dire che, ha fatto veramente un grandissimo lavoro. Hanno giocatori come Pompilio e Scialpi che, portai io a Lecce qualche anno fa. Sono due ragazzi eccezionali sotto il livello caratteriale e calcistico. Ricordo che con quella squadra a Lecce, arrivammo alla finale giovanissimi e ci posizionammo fra le prime quattro. L’Italia dovrebbe investire sui giovani. Infatti, i settori giovanili sono importanti per il mantenimento e la crescita delle società. – Conclude l’intervista il diesse biancoazzurro - Secondo me, non ha nessun senso spendere molti soldi per uno straniero, invece, ai in casa tua un giovane che puoi valorizzare nel migliore dei modi”.
 
LOGRIECO VERSO IL RIENTRO –Pronto a tornare sulla corsia del centrocampo. Angelo Logrieco, a Brindisi non c’è stato. Il mediano di Bitonto ha dovuto assistere alla partita contro i pugliesi dalla tribuna, causa l’ennesimo infortunio alla spalla che l’affligge da inizio campionato. “Molto probabilmente tornerò subito in campo. – Afferma il centrocampista biancoazzurro – Sto recuperando molto velocemente, quindi sono molto fiducioso per il rientro contro la Vibonese. Sulla carta siamo sicuramente i favoriti rispetto alla formazione calabrese, anche se in campo sappiamo benissimo che sarà durissima. Da un lato la formazione di Tosi vorrà dimostrare di non essere assolutamente la vittima sacrificale del torneo, ma dall’altra parte noi vogliamo tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Brindisi. Dunque, tutto questo fa capire che sarà una bellissima partita. Stiamo lavorando come al solito, anche se questa settimana le condizioni meteorologiche hanno fatto la propria parte. – Conclude l’intervista il centrocampista Angelo Logrieco -  Comunque, il nostro obbiettivo è quello di tornare a fare punti, già da domenica prossima”.
 
Roberto Chito



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi