home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.360 visualizzazioni ]
02/03/2011 13.20.20 - Articolo letto 4988 volte

Serra Rifusa sta franando

Il muro in via Nino Rota ha ceduto (foto Martemix) Il muro in via Nino Rota ha ceduto (foto Martemix)
recinto nino rota (foto Martemix) recinto nino rota (foto Martemix)
la frana avanza (foto Martemix) la frana avanza (foto Martemix)
Media voti: Serra Rifusa sta franando - Voti: 0
Grave pericolo per la frana in recinto Nino Rota. Gli abitanti chiedono l'intervento immediato delle autorità
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Le piogge incessanti di ieri e avantieri hanno messo in ginocchio Matera. La situazione più grave è quella di recinto Nino Rota dove il fronte di frana aumenta pericolosamente tanto che ieri sera la strada è stata chiusa e lo è tuttora. Il muro di contenimento ha ceduto sotto la poderosa spinta della terra inzuppata d'acqua fino a spaccarsi e a inclinarsi. Ormai è prossimo al collasso e se questo accade l'enorme quantità di terra potrebbe arrivare a valle. Ieri molti degli abitanti del complesso hanno abbandonato le case per paura di uno smottamento. La zona da ieri è off limits per le auto e le persone raggiungono le case da una passerella di fortuna a monte dell'area camper. Fino a tarda notte i residenti sono stati in riunione ai piedi dell'area camper che frana per decidere il da farsi. Sono preoccupatissimi e chiedono interventi urgenti per la messa in sicurezza della zona. Ora il pericolo è concreto. "Occorre liberare subito la zona da quella enorme quantità di terra che scivola a valle" affermano. "Vogliamo risposte dal Comune. Siamo stanchi di vivere con la paura. Ora qui si rischia uno smottamento da un momento all'altro".
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi