home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.306.167 visualizzazioni ]
01/03/2011 21.22.39 - Articolo letto 5658 volte

Pioggia. Situazione seria ma sotto controllo.

Strade allagate per il nubifragio del primo marzo 2011 Strade allagate per il nubifragio del primo marzo 2011
Nubifragio a Matera - via De Gasperi - 01 marzo 2011 Nubifragio a Matera - via De Gasperi - 01 marzo 2011
Nubifragio a Matera - 01 marzo 2011 Nubifragio a Matera - 01 marzo 2011
Nubifragio a Matera - 01 marzo 2011 (foto SassiLand) Nubifragio a Matera - 01 marzo 2011 (foto SassiLand)
Media voti: Pioggia. Situazione seria ma sotto controllo. - Voti: 0
Chiusa via Nino Rota per il rischio frana dell'area camper
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera A seguito delle consistenti precipitazioni piovose il sindaco, Salvatore Adduce, ha immediatamente disposto sopralluoghi e interventi in tutte le zone della città. In particolare, l'ufficio tecnico è intervenuto a tappeto sulla città per una verifica di tutti gli impianti di illuminazione. Inoltre è intervenuto, a seguito di crolli di alcuni muretti, in Contrada Sant'Angelo, in via Castello, in contrada San Francesco e al PEEP l'Arco. Tutte le strade interessate sono state transennate per impedire la circolazione. Una parte dei lavori sono già partiti in serata che sono tuttavia ostacolate dalle copiose precipitazioni. Già domattina l'amministrazione comunale affiderà lavori per somma urgenza per ripristinare tutti i tratturi. Sempre domani mattina i sopralluoghi continueranno nelle altre zone colpite dall'alluvione, a partire da Picciano A.
Per quel che riguarda Serra Rifusa il sindaco ha disposto la immediata chiusura al traffico della pista di cantiere di via Nino Rota e, a seguito della precedenza ordinanza, ha disposto la immediata realizzazione delle opere di messa in sicurezza del cantiere in danno dell'impresa.

Aggiornamenti:
Ore 21:30:  La prefettura di Matera, attraverso la responsabile della Protezione civile, Ermelinda Camerini, ha reso noto che ''il 90 per cento delle strade provinciali e statali sono chiuse o impraticabili'' e ha rivolto un appello agli automobilisti ''affinche' evitino di mettersi in viaggio''



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi