home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.365 visualizzazioni ]
01/03/2011 18.39.37 - Articolo letto 5773 volte

La pioggia incessante crea disagi in città

via Dante (Foto Martemix) via Dante (Foto Martemix)
Media voti: La pioggia incessante crea disagi in città - Voti: 0
Il paip e altre zone cittadine al buio da oggi pomeriggio
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Pioggia e vento da ieri sera hanno creato diversi disagi in città. Alberi e cartelloni caduti oltre a numerosi allagamenti hanno richiesto interventi da parte dei vigili del fuoco. L’acqua che continua a cadere in abbondanza su Matera ha creato diversi problemi alla circolazione stradale e agli abitanti delle diverse zone interessate dal nubifragio. In molti punti le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua rallentando la circolazione stradale. In altri come all’incrocio “del Pino”, all’inizio di viale delle Nazioni unite, si sono verificati allagamenti e molte auto sono rimaste in panne fermandosi in una enorme pozzanghera profonda fino a 40 centimetri. In diversi quartieri per ripristinare la normalità i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare i tombini dalle foglie secche per permettere all’acque di defluire. Diversi alberi sono caduti e tanti sono stati i rami spezzati dalla furia del vento e della pioggia. Situazioni critiche si sono registrate nei rioni Sassi con piazza S. Pietro Caveoso invasa dall’acqua. Rallentamenti anche in via Levi e via Annibale di Francia piena di profonde pozzanghere e con parte della strada allagata, nei pressi del rione Lanera. Il problema degli allagamenti e dei tombini che saltano in diverse zone cittadine si ripropone ogni volta che piove abbondantemente perciò andrebbe affrontato e risolto potenziando la rete fognaria e regimentando meglio i flussi delle acque piovane. Infine la zona Paip è rimasta senza energia elettrica nel pomeriggio di oggi come altre zone tra cui via Passarelli.            
 Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi