home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.831.920 visualizzazioni ]
01/03/2011 11.25.15 - Articolo letto 7450 volte

Il re della pizza sbarca a Ferrandina

Michele Accetta (foto Martemix) Michele Accetta (foto Martemix)
Media voti: Il re della pizza sbarca a Ferrandina - Voti: 0
Domani si inaugura la nuova gestione dell'Orchidea
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Ferrandina È il re della pizza. Così affettuosamente lo chiamano i suoi amici. Michele Accetta domani inaugura il suo nuovo locale in gestione: l'Orchidea di Ferrandina dove si esibiranno per l'occasione il Gruppo Folk Uggiano Ferrandinese e l'animatore Bruno Santarsieri.
Il maestro Accetta che nel 1998, presso la Santa Sede, ha preparato la pizza per il Papa Giovanni Paolo II, per anni ha insegnato la sua specialità all’istituto alberghiero di Ravenna, mentre per alcuni mesi si è trasferito addirittura a Tokyo per tenere un corso ad una selezionatissima delegazione di cuochi nipponici. Per tre volte è stato campione mondiale di pizza e tuttora continua a stacciare primati e record. Insomma, nel suo campo è insuperabile. Arrivare alla qualità delle sue pizze e riuscire a mantenere altissimo il livello di gradimento non è cosa di tutti i giorni, e, certamente, non è da tutti.
Bisogna, certo, avere qualcosa di speciale nel sangue, un istinto particolare segnato nel Dna in maniera unica e ir raggiungibile.
 Le sue pizze mondiali sono un vero e proprio inno all’inventiva, tanto sono ardite e impensabili per il comune gusto culinario. Ma alla fine, ad esempio, alcune delle sue pizze mondiali alla mousse con pinoli o una pizza dolce con panna e more ti riportano prepotentemente ai piaceri più esaltanti della buona cucina e dell’arte culinaria. Tutte controprove e verifiche sul campo dei meriti e dei record conseguiti con merito da Michele Accetta. Tanto per citarne ancora qualcuno. Oltre ai tre titoli mondiali, Michele Accetta è entrato anche nel Guinness dei primati con il record di 6940 pizze confezionate in 12 ore, insieme con altri due colleghi anch’essi campioni mondiali. Roba da non crederci. 
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi