home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.632.191 visualizzazioni ]
28/02/2011 16.58.58 - Articolo letto 4402 volte

Dieci anni di attività per Datacontact

Datacontact Matera Datacontact Matera
Media voti: Dieci anni di attività per Datacontact - Voti: 0
1.490 fra dipendenti e collaboratori e fatturato sui 26 milioni di euro
Matera Ricorre oggi 28 febbraio un anniversario importante per la società Datacontact, operativa nei settori contact center, ricerche di mercato e comunicazione multimediale: il decimo anno dalla sua costituzione.
Un momento meritevole di essere festeggiato, e che non poteva trascurare simbolicamente la data odierna del calendario, quanto meno per una condivisione interna estesa a tutti i dipendenti e collaboratori con l'obiettivo di brindare a questo traguardo, fare il punto sul cammino percorso, sull'andamento delle attività e tracciare alcune riflessioni sulle prospettive future.  Si tratta di una prima tappa, che troverà nel corso dei prossimi mesi ulteriori opportunità di essere avallata da momenti di confronto esterno più ampio e di tipo istituzionale, con l'organizzazione di eventi ed appuntamenti importanti.
La "X" - che richiama espressamente il primo decennio d'attività dell'azienda - è il simbolo scelto graficamente per accompagnare la comunicazione di Datacontact per tutto il 2011. "X" come i dieci anni di attività sul territorio, ricchi di tappe non solo simboliche conseguite ed avallate da numeri importanti nel segno della crescita come testimonia il numero di persone, passate dalle poche decine iniziali alle attuali 1.490 fra dipendenti e collaboratori ed il fatturato, oggi attestato sui 26 milioni di euro, con una rimodulazione importante intervenuta negli anni rispetto alla natura delle commesse gestite (inbound e outbound) ed alla eterogeneità dei settori di attività dei committenti.
Ma "X" intesa anche come quel "fattore distintivo" che l'azienda desidera si accompagni sempre nella percezione dei suoi Committenti e che, a seconda dei casi, può essere diversamente declinato: flessibilità, orientamento alla qualità, slancio verso i risultati, attenzione alle risorse umane, volontà di innovare.
E sempre la "X" rappresenta degnamente anche quella imprevedibilità e variabilità di un settore che vive continui cambiamenti e coinvolge tutti i suoi attori nella necessità di rispondere velocemente ed efficacemente ad ogni novità. Con questo scenario mutevole, ma decisamente più ottimistico rispetto a quello dei mesi precedenti, si è aperto un anno che già vede impegnata l'azienda in sfide importanti ed in una crescita sostenuta per alimentare continuamente il motore dei risultati che i committenti storici e nuovi richiedono, continuando a puntare sempre sulle valenze ed eccellenze del nostro territorio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi