home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.185.398 visualizzazioni ]
28/02/2011 16.32.42 - Articolo letto 5923 volte

Protocollo d'intesa tra Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata e UNPLI

Campeggiatori Campeggiatori
Media voti: Protocollo d'intesa tra Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata e UNPLI - Voti: 0
All’incontro erano presenti il Vice Sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito
di GIANNI CELLURA
Montescaglioso La Sala Giunta della nuova sede comunale ubicata in Via Cosimo Venezia n° 1 ha ospitato la firma del Protocollo d'intesa tra la Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicatae UNPLI (Unione nazionale Pro Loco d’Italia) regionale. All’incontro erano presenti il Vice Sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, l'Assessore alla Cultura Michele Zaccaro, Angelo Garbellano, assessore provinciale alle Politiche del Turismo e Promozione del Territorio, Raffaele Motola, presidente della Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata, il presidente del Comitato Regionale UNPLI di Basilicata Antonio D'Elicio, il consigliere nazionale, regionale e presidente della pro Loco di Metaponto Pino Gallo, il consigliere comunale di Bernalda Vincenzo Galli. Nel corso degli interventi di Garbellano, Zaccaro, Zito, D’Elicio, Motola, Gallo e Galli è stata più volte posta in evidenza l’importanza di promuovere il territorio  tramite la forma del turismo itinerante, il cui valore non è da ritenere meno importante rispetto alla diffusione di pubblicazioni che informano sulle caratteristiche e peculiarità del territorio. I numeri relativi al turismo itinerante sono in costante crescita ed in Europa trova ampia conferma l’attenzione crescente a questa formula della vacanza in piena libertà. Da parte delle autorità intervenute alla cerimonia è stato più volte sottolineato come sia necessario che gli attori sul territorio agiscano in sinergia per una rivalutazione dei beni culturali. E’ stato ricordato come la firma del protocollo d’intesa tra UNPLI e Federcampeggiatori regionale (composta di 20 federazioni) sia stata preceduta da un analogo accordo con la Provincia di Matera stipulato nei giorni scorsi. Al termine dei saluti i due presidenti, Motola e D’Elicio, hanno apposto la loro firma al documento che sancisce la comunione d’intenti tra i due organismi.
Come annunciato nei giorni scorsi dal presidenteMotola, una delegazione della Federazione Camperisti sarà a Montescaglioso nei giorni sabato 5 e domenica 6 marzo 2011: la visita era stata precedentemente fissata nei giorni 26 e 27 febbraio ma leavverse condizioni meteorologiche hanno costretto a posticipare l’impegno.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi