home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.557.829 visualizzazioni ]
28/02/2011 13.25.47 - Articolo letto 4971 volte

Cinquanta anni e la passione per la pallavolo

Michele Frangione Michele Frangione
Michele Frangione Michele Frangione
Media voti: Cinquanta anni e la passione per la pallavolo - Voti: 14
Intervista a Michele Frangione nel giorno del suo compleanno
di DANILO MAZZILLI
Matera
Vi proponiamo l’intervista al Presidente della MasterGroup Michele Frangione nel giorno del suo cinquantesimo compleanno e al rientro da una trasferta importante che ha visto le atlete materane uscire sconfitte, ma a testa alta, dal campo di un Pomezia terzo in classifica.
 
 
Presidente Frangione, oggi arrivano i suoi primi 50 anni, quanti di questi sono stati dedicati al volley?
"Al volley ho dedicato tanto, circa 3/4 della mia vita. E’ un meraviglioso sport che mi ha dato tante soddisfazioni."
 
La stagione a cui è particolarmente legato?
"Non posso citare una stagione in particolare perché tutte mi hanno dato delle emozioni, a volte positive e altre meno, ma le ricordo tutte con la stessa intensità. Non nego però che le ultime quattro stagioni sono diverse. Sono le quattro stagioni che ho vissuto da Presidente, con un carico di responsabilità notevolmente superiore. Quattro anni in cui il campo mi ha dato belle soddisfazioni, dalla C alla A2, con due splendide promozioni."
 
L’allenatore e l’atleta che ricorda con maggiore affetto?
"È difficile dirlo, ho avuto il piacere di essere Dirigente e Presidente di tanti tecnici e tante atlete. Con molti di loro ho ottimi rapporti che vanno anche oltre lo sport. Sicuramente c’è chi è riuscito a lasciare un segno importante e chi meno, ma non posso individuare un tecnico e una atleta, anche perché farei sicuramente qualche torto."
 
Parliamo di questa stagione, dopo gli ultimi risultati ottenuti, l’obiettivo societario è cambiato, magari puntando ai play-off o rimane quello della salvezza?
"L’obiettivo della Società è la salvezza e rimarrà quello fino alla fine della stagione. Ma se arrivassero delle ulteriori soddisfazioni ne sarei felicissimo, sarebbe un’ulteriore conferma del buon lavoro svolto quest’anno da Società, tecnici e atlete."
 
Il regalo che vorrebbe da tecnici e atlete per questo compleanno?
"Un regalo gradito sarebbe la vittoria nella prossima gara casalinga, contro il Soverato. Ma in generale vorrei che si portasse a termine il campionato nel migliore dei modi, come fatto fino ad ora, cercando se possibile di raccogliere delle soddisfazioni che incrementerebbero ancora di più quanto di positivo si è raccolto in sei mesi di attività."
 
Indipendentemente dall’esito di questa stagione, quali sono i programmi per il futuro?
Migliorare. Questo era il primo anno di serie A della Società, le difficoltà sono state tante, ma tutti abbiamo acquisito esperienza che il prossimo anno deve servire per migliorare quanto fatto in questa stagione. L’obiettivo principale sarà quello di raggiungere la salvezza con più tranquillità, poi anche in base al livello del campionato capire se possiamo ambire a qualcosa in più, ma tutti i calcoli si faranno dopo che ci saremo assicurati la permanenza nella prestigiosa categoria."
 
È soddisfatto del riscontro della città nei confronti dell’oneroso e complesso progetto della A2?
"Non sono soddisfatto. La A2 è un campionato molto complesso e oneroso, in cui anche la presenza di spettatori è un fattore importante. Sarei molto più contento se le gradinate del PalaSassi si riempissero ad ogni incontro di campionato, un segnale forte per le ragazze e per la Società, sentire la città vicina è una soddisfazione che spinge a fare sempre meglio."
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi