home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.541.425 visualizzazioni ]
27/02/2011 20.34.26 - Articolo letto 4415 volte

La Pattinomania concede il bis

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: La Pattinomania concede il bis - Voti: 0
E' riuscita ad imporsi contro la capolista Trissino anche in trasferta
di LORENZO TORTORELLI
Matera La truppa allenata da Michele Barbano, infatti, dopo la vittoria ottenuta nel match d’andata, è riuscita ad imporsi contro la capolista Trissino anche in trasferta.
Il match si è chiuso con il punteggio di sei a cinque per capitan Vivilecchia e soci che hanno messo in cassaforte tre punti di platino e una vittoria super prestigiosa perché, appunto, raccolta sulla pista della leader della serie A2 che fino a sabato scorso non aveva mai perso in casa.
Sabato, invece, il palasport di Trissino è stato avaro con la formazione locale che ha trovato sulla propria strada una Pattinomania in piena forma. Nelle fila biancazzurre non era presente Gaudiano, mentre la novità è stata rappresentata dalla presenza in distinta di Michele Barbano.
Erano proprio i materani ad aprire le danze con il gol del capitano che arrivava al minuto 2’35’’. Lo schiaffo a freddo non faceva male al Trissino che, ventitrè secondi dopo, trovava il pareggio con Sperotto.
La gara era molto equilibrata, il Matera non accusava il timore di giocare sulla pista della capolista, ancora imbattuta, e al 12’2’’ si riportava nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Roberto Vivilecchia. Questa volta, però, i locali non riuscivano a pareggiare e la Raro affondava il colpo mettendo a segno il tris con Pietro Papapietro al minuto 14’04’’.
Il Trissino, sbigottito dal doppio vantaggio materano, riusciva ad accorciare le distanze con Pasquale solamente ad un minuto dal termine del primo tempo che si chiudeva, dunque, con la Pattinomania in vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambiava perché erano ancora una volta i materani a dettare le danze e ad aprire i secondi venticinque minuti con il gol. Comin, questa volta, veniva superato dal gol di Davide Santeramo.
Sul quattro a due per gli ospiti e con il timore di una nuova sconfitta dopo quella dell’andata, i vicentini reagivano e trovavano il terzo gol con Pasquale. La Barbano band, però, dimostrava di essere in piena forma e allungava ancora con Santeramo per il cinque a tre. A quattro minuti dal termine della gara Campagnolo segnava il quarto gol per i locali, mentre  al 22’19’’ arrivava la sesta rete per i materani con Vivilecchia. Chiudeva la gara il gol, inutile, ancora di Campagnolo. Grande vittoria per la Pattinomania che ora è attesa dall’ultimo match interno contro il Thiene e poi dalla trasferta contro il Correggio.

TRISSINO: Comin Nicola, Pellizzaro Luigi, Campagnolo Stefano, Marchesini Matteo, Marangon Erik, Bertinato Carlo, Sperotto Enrico, Pasquale Manuel, Volpiana Mattia, Clodelli Giovanni. All. Chiarello
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Barbano Michele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Arbitro: Jurio di Salerno
Reti: Pt. Vivilecchia Roberto (B), Sperotto Enrico (A), Vivilecchia Roberto (B), Papapietro Pietro (B), Pasquale Manuel (A),
St. Santeramo Davide (B), Pasquale Manuel (A), Santeramo Davide (B), Campagnolo Stefano (A), Vivilecchia Roberto (B), Campagnolo Stefano (A),
Note: Esp.Temp. Comin Nicola (A)2'

Lorenzo Tortorelli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi