home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.631.752 visualizzazioni ]
27/02/2011 18.06.42 - Articolo letto 4341 volte

B1 femminile: pesante stop casalingo per il Potenza

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1 femminile: pesante stop casalingo per il Potenza - Voti: 0
In una giornata in cui rallentano le grandi
di DANILO MAZZILLI
Potenza PM POTENZA  -  IHF FROSINONE  0-3   23-25, 16-25, 13-25

Una brutta sconfitta per la Piemme Avis Potenza, che lascia l’amaro in bocca per come si è consumata.
Il 3 a 0, netto,  subito dal Frosinone è lo specchio dell’atteggiamento in campo mostrato dal sestetto rossoblù. Falloso, scomposto ma ciò che è peggio demotivato.  
Il contrario delle avversarie che invece hanno saputo canalizzare al massimo le energie positive alimentate dalla sconfitta a sorpresa patita dalla capolista ( o meglio ex capolista) Mercato San Severino.
Eppure l’inizio incoraggiante lascia presagire ben altro ovvero ad una buona prestazione, da parte delle potentine, in virtù di un consistente vantaggio di sette punti accumulato ( 10 a 3) grazie al buon impatto sul match della neo arrivata Sarcina.
Evidentemente non è bastato al Potenza per chiudere il set in proprio favore perché l’IHF è stata capace di pareggiare  prima e chiudere poi con il punteggio di 25 a 23.
Al cambio di campo coach Gagliardi decide di rischiare Chiara Tenza, nonostante le precarie condizioni atletiche.
Buono l’inizio della frazione e Piemme Avis a più tre al primo time-out tecnico.
Al rientro in campo le padrone di casa si squagliano come neve al sole. Saltano gli schemi, la difesa non tiene, in attacco si fa grande fatica.
Ne approfitta la capolista con Mascaro e Karalyus che scagliano palloni infuocati sulle avversarie.
Per far fronte al pesante break di 11 punti a 4  Gagliardi stravolge il sestetto. Fuori Maria Tenza e Pericolo per far posto ad Alexandrova ed Annaro ma la musica non cambia.
Il Frosinone festeggia il primato ringraziando un Potenza troppo permissivo, che perde una grande occasione per rientrare nei giochi di alta classifica.
In settimana bisognerà analizzare molto attentamente cosa va cambiato perché a Cagliari serve una pronta risposta, consapevoli di dover affrontare una trasferta lunga ed insidiosa.
 

POTENZA: Tenza M. 2, Vico 10, Tenza C. 6, Draganova ne, Pericolo 3, Nielsen 1, Iazzetti (L), Alexandrova, Lancellotti, Annaro, Rotondo 7, Sarcina 7. All. Gagliardi

FROSINONE: Monacelli, Palazzini 4, Sammartano 6, Mascaro 15, Karalyus 14, Spataro 6, Favino (L), Caputo, Gatto, Giglio, Cianchetti, Del Fabbro. All. Secchi

ARBITRI: Cavalieri  di Lamezia e Rizzica di Reggio Calabria
DURATA SET: 30’, 26’, 27’
NOTE: Battute vincenti 2-3 Battute sbagliate 6-8



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi