home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.806.526 visualizzazioni ]
26/02/2011 18.03.11 - Articolo letto 5527 volte

SEL FERRANDINA: VERSO LE ELEZIONI COMUNALI DEL 15 MAGGIO

Elezioni politiche Elezioni politiche
Media voti: SEL FERRANDINA: VERSO LE ELEZIONI COMUNALI DEL 15 MAGGIO - Voti: 0
Venerdì scorso, al primo "tavolo del centrosinistra"
Ferrandina Sinistra Ecologia Libertà ha partecipato, venerdì scorso, al primo auspicato "tavolo del centrosinistra" (da noi più volte sollecitato) in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio.
Consapevoli del fallimento dell'ultima amministrazione Ricchiuti occorre imparare dagli errori commessi e ripartire all'insegna di un rinnovamento vero, formulando una proposta elettorale credibile agli occhi dei ferrandinesi che chiedono, ormai da troppo tempo, di uscire dall'immobilismo economico, sociale e culturale.
La disaffezione dai partiti può essere arginata solo con scelte politiche forti, chiare e trasparenti e dunque, contestualmente alle questioni programmatiche (ambiente, politiche sociali, sviluppo.), vanno risolti i nodi politici della rappresentanza.
A tal proposito, Sinistra Ecologia Libertà ritiene imprescindibile la costruzione di un percorso comune con le altre forze politiche e sociali del centrosinistra a patto che si condividano precise condizioni:
1) il/la candidato/a sindaco deve essere scelto/a all'interno della coalizione quale espressione politica diretta del centrosinistra, in grado di unire le diverse sensibilità;
2) no al trasformismo: in lista non devono essere presenti candidati che nelle passate elezioni erano in liste avversarie o comunque di cultura estranea al centrosinistra;
3) almeno metà della lista deve essere composta da cittadini/e di orientamento democratico e progressista ma non necessariamente iscritti a partiti, scelti insieme per capacità e competenza;
4) questione di genere: in lista 50% donne e 50% uomini;
5) in lista almeno il 50% di giovani.
E' questo il contributo che S.E.L.  intende dare alla costruzione di un nuovo centrosinistra: pochi punti, chiari e concreti, che sottoponiamo all'attenzione delle altre forze della coalizione. Auspichiamo che già dal prossimo incontro si possa entrare nel merito delle questioni poste.

Ferrandina (MT), 26/02/2011
Sinistra Ecologia Libertà di Ferrandina




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi