home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.700.381 visualizzazioni ]
26/02/2011 17.49.24 - Articolo letto 4389 volte

Edilizia sovvenzionata nei Sassi, proseguono i lavori

Sassi di Matera Sassi di Matera
Media voti: Edilizia sovvenzionata nei Sassi, proseguono i lavori - Voti: 0
Sono ripresi il 10 dicembre 2010 e continuano regolarmente
di GIANNI CELLURA
Matera Sono state diffuse da un consigliere comunale di Matera notizie relative ad un presunto blocco dei lavori per la realizzazione di 72 alloggi di edilizia sovvenzionata nei Sassi finanziati dalla Legge regionale 179 del 92.  
I lavori di cui si parla, al contrario, sono ripresi il 10 dicembre 2010 e proseguono regolarmente.
E’ solo il caso di ricordare che i progetti di cui inopinatamente il consigliere comunale parla risalgono al 1995. In particolare, i lavori iniziarono nel 2005 e nel corso di questi anni sono stati più volte interrotti fino al definitivo blocco nel 2008, con l’amministrazione comunale di centrodestra.
Non appena insediatasi questa Amministrazione comunale, grazie all’impegno profuso dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Maria Pistone, dopo alcuni contatti tra la struttura e l’impresa, che nel frattempo aveva preannunciato la volontà di rescindere il contratto, con gravi danni per il Comune, è arrivata alla definizione di una perizia di variante che ha consentito la ripresa dei lavori.
Questa amministrazione comunale ritiene strategico l’obiettivo che si è data di assegnare alloggi popolari nei Sassi per consentire anche a fasce sociali più deboli di vivere negli antichi rioni di tufo e, nel rispetto delle norme sulla gestione dei lavori pubblici, continuerà a operare con rigore e trasparenza per assicurare i diritti dell’impresa e quelli dell’amministrazione comunale.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi