home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.520 visualizzazioni ]
24/02/2011 16.20.48 - Articolo letto 4250 volte

Florens; arriva il centrale Anicia Wood

Anicia Wood Anicia Wood
Media voti: Florens; arriva il centrale Anicia Wood - Voti: 0
Wood alla sua seconda esperienza italiana
di DANILO MAZZILLI
Bari e provincia
Arriverà nella Città delle Grotte nel tardo pomeriggio di domani il rinforzo di mercato della Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Al termine della finestra invernale dei trasferimenti, si aggregherà, così, all'organico a disposizione di Donato Radogna anche Anicia Wood, centrale di 25 anni originaria delle Barbados (è nata il 25 luglio 1985 a Bridge Town), alta 186 cm.

Wood potrà vivere così la sua seconda esperienza italiana: lo scorso anno, infatti, ha giocato nella Kathy Van Zeeland Donoratico (254 punti in 30 partite, a una media di 8,5 punti a gara e 2,24 punti a set lo score personale, decimo posto in classifica il risultato di squadra). Cresciuta nel suo Paese d'origine (con la maglia della Christ Church Foundation School e con le maglie delle diverse formazioni nazionali giovanili), Wood si è formata sportivamente negli Stati Uniti già a partire dal 2003. Dopo aver giocato per due stagioni nella formazione universitaria della St. John's University di New York, nel 2007 milita nell'University of New Haven, dove resta per altre due stagioni. Nella stagione 2009/2010, come detto, l'approdo in Europa per giocare a Donoratico, in serie A2. Nel 2010 è stata anche convocata nella nazionale delle Barbados, con la quale ha disputato il torneo dei XXI Giochi centramericani e caraibici.

Nella Florens Castellana andrà a completare, dopo la partenza un mese fa di Jontes verso Villa Cortese, il reparto delle centrali che già dispone di Marcela Ritschelova e Sara Menghi. Indosserà la maglia numero 2. Non è da escludere la sua presenza in campo (anche se inizialmente in panchina) già nel corso dell'anticipo di campionato che la Florens Castellana giocherà sabato 26 febbraio alle ore 20,30 contro la Despar Perugia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi