home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.524 visualizzazioni ]
10/04/2010 19:00:00 - Articolo letto 5204 volte

Vinitaly 2010 opportunita’ per promuovere turismo e agroalimentare

Media voti: Vinitaly 2010 opportunita’ per promuovere turismo e agroalimentare - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia “ La partecipazione di 30 aziende lucane al Vinitaly 2010 rappresenta una grande opportunità per promuovere il turismo e l’agroalimentare della provincia di Matera e della Basilicata, piu’ in generale’’. E’ il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, che parteciperà a Verona agli eventi espositivi e di confronto programmati da Regione Basilicata e Unioncamere. “ La presenza di tanti espositori a Verona –ha detto Tortorelli- rafforza percorsi e azioni comuni che l’Ente sta portando avanti nella promozione del territorio e delle risorse dell’agroalimentare, con il coinvolgimento e la valorizzazione del paniere dei prodotti tipici della provincia di Matera. Il vino Matera Doc si sta segnalando, accanto ai marchi consolidati di altre aree della Basilicata, come una delle novità più interessanti tra buongustai e consumatori. Conoscerne i luoghi di provenienza e di produzione, ripercorrendone la filiera attraverso centri ricchi di storia e dalla natura incontaminata, credo rappresenti un contributo importante nella valorizzazione dell’ offerta turistica locale. E la Camera di commercio, insieme a Regione e Unioncamere, intende rafforzarne presenza sui mercati attraverso un continuo sostegno all’azione degli imprenditori’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi