home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.455.467 visualizzazioni ]
26/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5314 volte

Stabilizzazioni. Si completa il programma

Media voti: Stabilizzazioni. Si completa il programma - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Si completa, con quasi due mesi di anticipo rispetto al previsto, il programma di stabilizzazione dei lavoratori precari alla Provincia di Potenza. Dopo i primi 40 lavoratori precari, stabilizzati nel mese di giugno, il prossimo lunedì 29 settembre, alle ore 11.30, presso la sala consiliare di piazza Mario Pagano, è prevista la stipula del contratto di assunzione in ruolo per 17 lavoratori socialmente utili. ''La Provincia di Potenza - spiega il presidente Sabino Altobello - ha compiuto una netta scelta di campo, destinando gran parte del bilancio 2008 alle politiche del lavoro e alla lotta alla precarietà. In un momento di forte crisi, la politica ha il dovere di prendersi cura delle famiglie e dei lavoratori ''. ''Il tempestivo completamento del programma - aggiunge – dimostra che le politiche e le azioni di contrasto alla precarietà si possono realizzare e concretizzare con una forte volontà politica. Il provvedimento, infatti, è inserito in una manovra occupazionale complessiva, discussa e concordata con le organizzazioni sindacali, che ci consentirà anche di rilanciare i concorsi per gli esterni, offrendo così opportunità ai giovani laureati. Dall'inizio della legislatura, del resto, sono una trentina i laureati assunti a tempo indeterminato dall'Ente ed altri concorsi saranno banditi''. Alla cerimonia di sottoscrizione dei 17 contratti, alla quale sono invitati gli organi di informazione, sarà presente oltre al Presidente Altobello, la dirigente del settore Personale, Lucia Scavone, e l’assessore al ramo, Domenico Carlomagno. (r.s.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi