home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.356.208 visualizzazioni ]
01/04/2010 19:00:00 - Articolo letto 5505 volte

Campagna Camera commercio Matera a sostegno economia locale.

Media voti: Campagna Camera commercio Matera a sostegno economia locale. - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Le festività pasquali occasione per sostenere l’economia locale, con un invito ai consumatori a fare shopping nella propria città . E’ l’invito che la Camera di commercio di Matera rivolge a cittadini con una campagna di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “ Compra nella tua città…nella tua città c’è tutto’’, già sperimentata con successo durante le festività natalizie. L’azione si associa all’avvio della stagione turistica e alle opportunità di conoscere, anche per i residenti, le attrattive artistiche e paesaggistiche dei nostri centri lungo un itinerario che lega Matera, ai centri dell’interno alle località balneari del Metapontino alla ricerca dei sapori di un tempo e delle preziose manualità dell’artigianato artistico. “ Lo shopping è una componente importante dell’offerta turistica. –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- che consente di alternare la visita ai beni artistici e ambientali a quella della ricerca di antichi sapori e ai manufatti dell’artigianato artistico. Il paniere dei prodotti tipici pasquali rappresenta una attrattiva seducente per i buongustai, senza dimenticare il pane Matera Igp, il vino Matera Doc, i prodotti da forno della tradizione, l’olio extravergine di oliva, salumi, formaggi. A questo aggiungiamo le preziosità dei tanti artigiani dei nostri centri che lavorano ferro, tufo, legno, tessuti, cartapesta per oggetti unici che fanno tendenza o arredamento. Il nostro è un invito a servirsi delle attività, dei negozi e dei laboratori delle nostre città e a contribuire alla ripresa del sistema produttivo locale. In città, nei nostri centri c’è tutto e anche a prezzi convenienti, con una offerta variegata in grado di soddisfare le diverse esigenze’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi