home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.136.992 visualizzazioni ]
21/02/2011 19.09.36 - Articolo letto 4888 volte

QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO "LA SIRITIDE", NEL NOME DI LUIGI VIOLA

Media voti: QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO "LA SIRITIDE", NEL NOME DI LUIGI VIOLA - Voti: 0
La manifestazione, dedicata al mondo dello sport del Senisese-Pollino, si terrà martedì 1 marzo
Potenza e provincia E' tutto pronto per la quarta edizione della festa dello sport del Senisese Pollino. Martedì 1 Marzo alle 19, nel teatro "Agorà" a Senise
verranno consegnati i riconoscimenti del "Premio La Siritide" agli atleti e alle società che si sono distinti nell'arco dell'anno 2010. Da  quest'anno il premio sarà dedicato all'indimenticabile Luigi Viola, uomo del territorio, ex sindaco di Chiaromonte, consigliere della Comunità del Parco del Pollino e consigliere provinciale, scomparso prematuramente nel mese di giugno 2010.

Luigi Viola incarnava lo spirito del territorio ed è sempre stato attivo nel concretizzare con il suo operato umano e amministrativo i valori sani dello sport, fatto di quotidianità nelle iniziative e sacrifici che atleti e dirigenti di società, mossi dalla passione, mettono in campo per far crescere socialmente un territorio che spesso (e a torto) viene considerato il sud del sud. La stessa quotidianità e passione che Luigi Viola ha sempre dimostrato di avere per Chiaromonte e l'intero territorio del Senisese; per questi motivi gli organizzatori, assieme alle partnership istituzionali della Provincia di Potenza, dell'Ente Parco Nazionale del Pollino e a quelle sportive dell'Unione Stampa Sportiva (Ussi), della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti hanno deciso di dedicare a lui il premio, ormai atteso da tutti gli sportivi locali e non solo.

Ospiti della serata, tra gli altri, il giornalista sportivo Enrico Varriale e il vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino.

Nel corso della manifestazione vengono assegnati anche riconoscimenti Regionali come l'ormai attesissimo Premio USSI giunto alla seconda edizione. L'USSI, ogni anno decreta il miglior giocatore lucano di serie D, in base ad una votazione eseguita da tutti i giornalisti sportivi lucani. L'anno scorso a vincere fu Genny Del Prete (Fc Francavilla) davanti al portiere Giovanni Di Vincenzo, terzi con lo stesso punteggio furono Diego Albano (Fc Matera) e Antonio Chisena (Fc Francavilla)




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi