home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.740 visualizzazioni ]
21/02/2011 16.14.49 - Articolo letto 3693 volte

ArtePollino è presente alla BIT

Display ArtePollino Display ArtePollino
Media voti: ArtePollino è presente alla BIT - Voti: 0
La Borsa Internazionale del Turismo
di GIANNI CELLURA
Potenza Per il secondo anno consecutivo l’associazione culturale ArtePollino è presente alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011. La promozione e la conoscenza del Parco Nazionale del Pollino anche al di fuori dei confini nazionali insieme alle sue attività di arte contemporanea, è l’arma vincente dell’associazione nella più importante kermesse italiana in ambito turistico. All’interno dello spazio espositivo dell’APT, l’opportunità di presentare al pubblico l’offerta turistica del Pollino, un’offerta che acquista un valore importante grazie al connubio di arte e natura. «La BIT è una vetrina importante, - afferma il presidente dell’associazione Gaetano Lofrano - grazie alla quale è possibile promuovere il territorio non solo a livello nazionale, ma anche sul panorama mondiale. Credo sia una grande soddisfazione per l’associazione ArtePollino e per tutto il territorio del Parco sapere che c’è molto interesse per il nostro territorio, sia da parte dei turisti che dei tour operator. Nel corso di questi anni – continua Lofrano - l’Associazione ha ricevuto numerosi contatti e tante richieste da parte di operatori turistici e vari soggetti interessati a conoscere la nostra realtà, e la presenza alla BIT è l’occasione per concretizzare una serie di incontri ed appuntamenti». Grande apprezzamento da parte dei numerosi visitatori che hanno percorso lo spazio espositivo della Regione, con un’ampia scelta di offerte sul territorio regionale. «Le numerose presenze nello stand, gli incontri ed i contatti presi – conclude Lofrano - dimostrano che il Pollino si conferma la meta ideale per chi ama godere di una vacanza nel verde della natura, all’insegna del relax, ma anche del divertimento e delle emozioni, alla scoperta della cultura e dell’arte».
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi