home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.525.002 visualizzazioni ]
18/02/2011 14.39.26 - Articolo letto 5342 volte

Il programma del week-end della serie A femminile

La Mastergroup a Parma - 17/10/2010 La Mastergroup a Parma - 17/10/2010
Lega volley Lega volley
Florens - logo Florens - logo
D´Onghia D´Onghia
Media voti: Il programma del week-end della serie A femminile - Voti: 1
Il Castellana a Busto Arsizio, il Matera a Loreto
di DANILO MAZZILLI
Italia FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1
Torna in campo la Findomestic Volley Cup A1 con la prima giornata di ritorno pronta a regalare grandi emozioni e sorprese.
La capolista Scavolini Pesaro (24 punti) è di scena a Pavia in casa di una Riso Scotti (4) ultima in classifica e reduce dallo stop di Castellana. La formazione di Tofoli ha conservato alla fine del girone d'andata il primato, conseguendo per la quarta stagione consecutiva il titolo di Campione d'inverno. Davanti alle telecamere di Sportube.tv (ore 18.00) le colibrì proveranno a superare la squadra pavese che ha dato segnali di ripresa nelle ultime settimane conquistando 4 punti in 4 giornate.
Prova del nove per la Spes Conegliano (22) che, nell'anticipo Rai Sport 1 di domani, sabato 19 febbraio, alle ore 20.30 farà visita alla Norda Foppapedretti Bergamo (21) nel big match di giornata che mette di fronte seconda e terza in classifica. Probabile l’esordio di Simona Gioli in casa Spes, mentre tra le padrone di casa Leo Lo Bianco dovrebbe ancora partire dalla panchina. Prima del fischio d’inizio il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris consegnerà alla società bergamasca il Premio "Pietro P.Florio" quale pubblico più corretto della Serie A1 2009/10.
Diretta Sportube.tv domenica alle 18.00 anche per il match del PalaMondolce tra Chateau d'Ax Urbino (21) e MC-Carnaghi Villa Cortese (19). Le marchigiane hanno costruito soprattutto davanti al proprio pubblico la loro grande stagione, facendo finora sempre valere il fattore campo. Le lombarde di Abbondanza, invece, vanno alla ricerca di un successo esterno che manca dall’8 gennaio per dare seguito alla bella vittoria dell’ultima giornata contro Conegliano.
Posticipo domenicale alle 20.30 per l'Asystel Volley Novara (20) che al PalaFranzanti di Piacenza ha l'opportunità di spiccare il volo verso le zone nobili della graduatoria. Di fronte la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (15), autrice dell'impresa a Pesaro nell’ultimo turno e smaniosa di scalare il ranking.
Turno casalingo per la Yamamay Busto Arsizio (20) che affronta la Florens Castellana Grotte (14). Le “farfalle” bustocche sono reduci dalla sconfitta contro Bergamo, mentre le “giraffe” pugliesi arrivano in Lombardia rinfrancate dal successo su Pavia.
Infine, nel secondo anticipo di domani sera alle 20.30 fondamentale sfida salvezza tra Despar Perugia (8) e LIU•JO Volley Modena (10). Pesantissimi i punti in palio in una gara che si preannuncia ad alta tensione e che dovrebbe vedere tra le sue protagoniste Simona Rinieri, pronta a debuttare in maglia umbra.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della dodicesima giornata
Sabato 19 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Spes Conegliano
Arbitri: Vittorio Sampaolo – Luca Sobrero
Sabato 19 febbraio ore 20.30
A Perugia: Despar Perugia - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Gianni Prandi – Stefano Cesare
Domenica 20 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Scavolini Pesaro
Arbitri: Massimo Marchello – Daniele Rapisarda
Domenica 20 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Marco Braico – Francesco Piersanti
Domenica 20 febbraio ore 18.00
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Graziano Gelati – Armando Simbari
Domenica 20 febbraio ore 20.30
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Asystel Volley Novara
Arbitri: Daniele Zucca – Mauro Goitre

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Scavolini Pesaro 24; Spes Conegliano 22; Chateau d'Ax Urbino Volley, Norda Foppapedretti Bergamo 21; Asystel Volley Novara, Yamamay Busto Arsizio 20; MC-Carnaghi Villa Cortese 19; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Florens Castellana Grotte 14; LIU•JO Volley Modena 10; Despar Perugia 8; Riso Scotti Pavia 4.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 26 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

Florens Castellana Grotte – Despar Perugia
Domenica 27 febbraio ore 15.30 (diretta Sportube.tv)
Asystel Volley Novara – Chateau d’Ax Urbino Volley
Domenica 27 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Spes Conegliano – Riso Scotti Pavia
Domenica 27 febbraio ore 18.00
MC-Carnaghi Villa Cortese – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
LIU•JO Volley Modena – Norda Foppapedretti Bergamo
Domenica 27 febbraio ore 20.30
Scavolini Pesaro – Yamamay Busto Arsizio

FINDOMESTIC VOLLEY CUP - Gli appuntamenti del week end
Sabato 19 febbraio alle ore 20.30 diretta su Rai Sport 1 del match della dodicesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Norda Foppapedretti Bergamo – Spes Conegliano: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Domenica 20 febbraio alle 18.00, invece, nuovo doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: live la sfida del PalaRavizza Riso Scotti Pavia – Scavolini Pesaro e quella del PalaMondolce Chateau d’Ax Urbino Volley – MC-Carnaghi Villa Cortese.
Sempre domenica 20 febbraio, a partire dalle ore 20.00, dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata al confronto del PalaFranzanti Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Asystel Volley Novara, con gli scatti firmati Rubin x LVF.
Torna anche l’appuntamento con la Findomestic Volley Cup A1 all'interno del Tg5 su Canale 5 e su Sportitalia 24. Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, infatti, andrà in onda un servizio sull’ultimo turno di andata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Yamamay Busto Arsizio – Florens Castellana Grotte. Servizi dedicati andranno in onda anche su Sportitalia24, sul canale 62 del digitale terrestre, con approfondimenti curati dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.
Per la Findomestic Volley Cup A2, infine, sabato 19 febbraio alle ore 18.00 diretta streaming su www.sportube.tv per il match della diciottesima giornata Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Frigorcarni Soverato. Il match verrà trasmesso in diretta anche sul canale satellitare RTB Virgilio (canale 829 bouquet Sky).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Week end di fuoco per la Findomestic Volley Cup A2, giunta alla diciottesima giornata.
Trasferta proibitiva per la capolista Cariparma SiGrade Parma (50 punti) attesa nella bolgia del PalaBellizzi, da una Lavoro.Doc Pontecagnano (33) lanciatissima grazie alle ultime brillanti prestazioni. Coach Napolitano in Campania schiererà la formazione tipo mentre Marasciulo, che spera nel recupero di Kucerova, potrebbe far esordire la brasiliana Carrer. Il Chieri Volley Club (41) vola in Puglia, dove affronterà domenica alle ore 17.00 una Cedat 85 San Vito (23) in grande spolvero e che accarezza ancora il sogno di entrare in zona Play Off. Tra le brindisine occhi puntati sull'australiana Rourke reduce dalla straordinaria prestazione contro Santa Croce (42 punti realizzati), in casa piemontese Beltrami dovrebbe schierare la neo arrivata Di Crescenzo in regia, al posto dell'infortunata Giogoli. L'RDM Pomezia (31) fa visita all’Icos Crema (26). Fare punti è l'imperativo per Mari e compagne che vogliono difendere il quarto posto dal ritorno di Loreto e dello stesso Crema. Corjeutanu-Togut si annuncia una sfida stellare nel confronto tra due squadre con grafico a salire. E proprio l'Esse-ti Loreto (30) cerca il rilancio dopo le ultime prestazioni poco brillanti. Al PalaSerenelli nell’anticipo di sabato sera (fischio d’inizio ore 20.30) è di scena il MasterGroup Pane di Matera (24) corsaro nell'ultimo week end in casa di Verona. Cerca conferme il Dahlia Tv Busnago (21) ospite del Verona Volley Femminile (15). Le ragazze di Delmati sperano di riacciuffare il treno Play Off ed un successo al PalaOlimpia rilancerebbe le loro ambizioni, per le venete, invece, fare punti significherebbe avvicinare il traguardo salvezza. Cerca l'exploit il Biancoforno Santa Croce (20) in casa dell'Infotel Forlì (7) sempre più ultimo e a -8 dalla salvezza. Percan e Baraldi i grandi ex della partita (l'allenatore sulla panchina di Forlì in A1 dal 2005 al 2007, l'attaccante in Romagna nella stagione 2008-09), Infotel orfana di Nosekova (per lei contratto in Azerbaijan), ma con una Tomasevic in più nel motore.
Apre la giornata l'anticipo televisivo, su Sportube.tv e RTB Virgilio (829 Sky), di sabato alle 18.00 tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno (19) e Frigorcarni Soverato (17). Match delicato tra due squadre vicine al traguardo della permanenza in A2 che vogliono trovare altri punti importanti in chiave salvezza.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il programma della diciottesima giornata
Sabato 19 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Frigorcarni Soverato
Arbitri: Massimo Florian – Luca Andreoni
Sabato 19 febbraio ore 20.30
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Davide Morgillo – Mariano Gasparro
Domenica 20 febbraio ore 17.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Chieri Volley Club
Arbitri: Pasquale Chimento – Walter Stancati
Domenica 20 febbraio ore 18.00
A Verona: Verona Volley Femminile – Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Rachela Pristerà – Rita Bertolini
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Alessandro Oranelli
A Crema (CR): Icos Crema – RDM Pomezia
Arbitri: Maurina Sessolo – Ugo Feriozzi
A Forlì: Infotel Forlì – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Eliana Cappelletti – Marco Zingaro

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - La classifica
Cariparma SiGrade Parma 50; Chieri Volley Club 41; Lavoro.Doc Pontecagnano 33; RDM Pomezia 31; Esse-ti Loreto 30; Icos Crema 26; MasterGroup Pane di Matera 24; Cedat 85 San Vito 23; Dahlia Tv Busnago 21; Biancoforno Santa Croce 20; Banca Reale Yoyogurt Giaveno 19; Frigorcarni Soverato 17; Verona Volley Femminile 15; Infotel Forlì 7.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 26 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)

Biancoforno Santa Croce – Verona Volley Femminile
Domenica 27 febbraio ore 18.00
Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
Cariparma SiGrade Parma – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
RDM Pomezia – MasterGroup Pane di Matera
Frigorcarni Soverato – Icos Crema
Chieri Volley Club – Infotel Forlì
Dahlia Tv Busnago – Esse-ti Loreto

Fonte: Lega Pallavolo Serie A Femminile



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi