home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.131 visualizzazioni ]
18/02/2011 12.49.19 - Articolo letto 7577 volte

"TRADIMENTI" DI HAROLD PINTER CON NICOLETTA BRASCHI

Nicoletta Braschi - Tradimenti Nicoletta Braschi - Tradimenti
Media voti: "TRADIMENTI" DI HAROLD PINTER CON NICOLETTA BRASCHI - Voti: 0
IL 20 FEBBRAIO AL TEATRO DUNI
Matera Premio Nobel per la letteratura nel 2005, Pinter scrisse "Tradimenti" (Titolo originale "Betrayal") nel 1978, pescando l'ispirazione nella sua vita privata fatta di relazioni extraconiugali, divorzi e nuovi matrimoni. Celebrata come una delle migliori produzioni di Pinter, la piéce è sovente definita come una storia in cui "tutti tradiscono tutti". Per la verità, l'ambiguità dei personaggi è assai più complessa, costretta alla concatenazione di raffinati castelli di menzogne, che alla lunga affondano tutti i protagonisti in una miseria senza redenzione. Per dirla con Andrea Renzi, che firma la regia, "è evidente che il tradimento verso se stessi è quello da cui derivano tutti gli altri".

La rappresentazione teatrale di Matera propone, nel ruolo della protagonista Emma, Nicoletta Braschi - valente attrice e produttrice italiana, insignita del David di Donatello nel 1998 come migliore attrice non protagonista in "Ovosodo" di Paolo Virzì. Nella sua corposa carriera cinematografica, è impossibile non ricordarla nei numerosi film in cui recita al fianco di Roberto Benigni, suo marito (incluso "La vita è bella", premio Oscar nel 1999 per il migliore attore protagonista, la migliore colonna sonora e il miglior film straniero). Tuttavia, l'attrice ha sempre dimostrato doti e capacità indipendenti con registi del calibro di Giuseppe e Bernardo Bertolucci, Blake Edwards, Marco Ferreri, Marco Tullio Giordana, Francesca Comencini - oltre al già citato Virzì. 

Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l'Associazione Culturale Incompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; il botteghino del Teatro Duni per la prevendita dei biglietti è aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.30. Sul sito internet del teatro www.cineteatroduni.com è possibile acquistare i biglietti online per tutti gli spettacoli della rassegna teatrale 2010/2011. 


Tutte le informazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell'associazione www.incompagnia.com. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi