home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.839 visualizzazioni ]
18/02/2011 12.41.10 - Articolo letto 4313 volte

Festa di San Biagio a Montescaglioso

Stemma del Comune di Montescaglioso Stemma del Comune di Montescaglioso
Media voti: Festa di San Biagio a Montescaglioso - Voti: 0
Si svolgerà domenica 27 febbraio 2011
di GIANNI CELLURA
Montescaglioso Domenico Didio, Capo Gruppo AGESCI(Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) Montescaglioso 1, ha annunciato che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, nella giornata di domenica 27 febbraio 2011 si svolgerà la Festa di San Biagio. Nella stessa giornata sarà celebrata la Giornata del Pensiero. Il 22 febbraio, infatti, ricorre l’anniversario della nascita di Sir Robert Baden Powell e della coniuge, fondatori dello scoutismo e del guidismo: con la Giornata del Pensiero si intende ricordare la loro nascita e il ricordo degli scout e guide del mondo, legate tra loro da un’unica legge e promessa, impegnate in azioni di aiuto nei confronti dei fratelli bisognosi nei paesi poveri del Mondo. Il programma del 27 febbraio prevede il raduno (ore 8.30), presso la Parrocchia di Santa Lucia, del gruppo Scout Montescaglioso 1, delle comunità MASCI di Ginosa (TA) e Potenza, degli Amministratori comunali, dei genitori e dei cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa. Alle ore 9 avrà inizio la camminata, con lo Stendardo di S. Biagio, in direzione della vicina Difesa S. Biagio, area verde caratterizzato dalla a poca distanza dall’abitato di Montescaglioso, per giungere all’omonima Chiesa. Alle ore 10 è previsto l’arrivo, con la cerimonia di issabandiera e inizio delle attività previste (giochi scout per i ragazzi del Gruppo Montescaglioso 1, animazione per adulti e genitori a cura del MASCI). Alle ore 12 sarà officiata la Santa Messa e saranno pronunciate le promesse del branco e del reparto scout Montescaglioso 1. Alle ore 13 avrà termine la festa, con i saluti. In caso di maltempo o impraticabilità della Difesa S. Biagio la manifestazione si svolgerà, con programma invariato, presso la millenaria Abbazia benedettina di S. Michele Arcangelo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi