home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.032.731 visualizzazioni ]
17/02/2011 15.40.03 - Articolo letto 3769 volte

LA NOTTE DEI CORTI VIVENTI 6

La notte dei Corti Viventi 6 La notte dei Corti Viventi 6
Media voti: LA NOTTE DEI CORTI VIVENTI 6 - Voti: 0
Disponibile on-line il bando di partecipazione
di GIANNI CELLURA
Matera Da oggi è disponibile on-line il bando di partecipazione per La Notte dei Corti Viventi 6, una rassegna non competitiva di cortometraggi e opere brevi che si terrà a Matera nel mese di Aprile 2011 presso il Cineteatro Duni.
L'iniziativa è alla sua sesta edizione, è nata da un’idea del regista materano Antonio Andrisani che ne cura la direzione artistica. L’organizzazione e la promozione dell’evento, invece, sono affidate ad Egghia!
La Notte dei Corti Viventi promuove la creatività e l’ingegno dei filmakers locali, emergenti o già affermati, offrendo loro un importante spazio di confronto ed una prestigiosa vetrina in cui poter presentare ad un folto pubblico di appassionati i propri lavori. L’iscrizione è aperta ai residenti in Basilicata o in una delle cinque località pugliesi limitrofe al Comune di Matera: Altamura, Gravina, Santeramo, Laterza e Ginosa.
 L’evento rappresenta sul territorio una delle poche occasioni concrete per poter ammirare ed apprezzare il meglio delle piccole produzioni cinematografiche locali.
Per partecipare alla Notte dei Corti Viventi 6 basta scaricare il bando collegandosi al sito ufficiale della rassegna  www.egghia.it/lanottedeicortiviventi o richiedere informazioni all’indirizzo produzione@egghia.it. E’ possibile inviare la propria opera entro il 30 Marzo 2011 all’organizzazione via mail e per posta all’indirizzo: Egghia! Via Casalnuovo, 174. 75100, Matera.
È aperto fino al 15 marzo 2011 il contest on-line “Il sesto nano come si chiama?”. Con la possibilità di vincere due biglietti omaggio per la serata della Notte dei Corti Viventi 6 a chi fosse in grado di proporre il nome più originale e divertente al “corto” (nano), mascotte della nuova edizione della rassegna. Basta inviare una mail con il nome proposto ad info@egghia.it.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi