home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.104.365 visualizzazioni ]
17/02/2011 11.30.54 - Articolo letto 5220 volte

Questione "Alba". La polemica di Braia è fine a se stessa

LUCA BRAIA LUCA BRAIA
Media voti: Questione "Alba". La polemica di Braia è fine a se stessa - Voti: 0
La segreteria del Partito Democratico bacchetta il consigliere regionale
Matera
In merito alle polemiche scaturite per la mancata assegnazione del suolo alla Cooperativa Alba emerge chiaramente la limpidezza e la trasparenza della posizione del Sindaco Adduce e dei componenti della maggioranza tutta, i quali dopo il loro insediamento e nel rispetto del programma elettorale hanno subito intrapreso un percorso di recupero dei volumi residui da destinare a edilizia residenziale pubblica per rispondere alle esigenze inevase da almeno dieci anni.
Sarebbe stato opportuno da parte del Consigliere regionale Braia portare tale argomento negli organismi dirigenti del Partito Democratico che mi onoro di rappresentare prima di polemizzare sulla stampa con il Sindaco, il Capogruppo e l’Amministrazione di centro-sinistra che governa la città dei Sassi.
Senza alcuna volontà di interferire nel lavoro del Primo cittadino e dell’amministrazione, sarebbe stato altresì auspicabile un confronto tra il consigliere Braia, il Partito e il gruppo PD in seno al consiglio comunale, per individuare le motivazioni tecniche alla base della mancata assegnazione del suolo alla Coop. Alba e esprimere valutazioni politiche dell’iter amministrativo da seguire che potesse garantire a tutte le cooperative il diritto all’assegnazione dei suoli.
Vorrei ricordare che Angelo Cotugno è il Capogruppo del Partito Democratico nell’Assise comunale, per cui le dichiarazioni rilasciate a sostegno ed in sintonia con l’operato del Sindaco e dell’Amministrazione non devono ritenersi assolutamente a titolo personale, in quanto è con l’intero gruppo impegnato a risolvere nel migliore dei modi tale vicenda come le altre che interessano la Città.
Occorre prendere atto che tutta la maggioranza sostiene le posizioni di Adduce, il quale ha sempre operato e continua ad operare nel pieno rispetto dei principi di pubblicità, equità, trasparenza e pari opportunità, per cui appare evidente che l’iter amministrativo seguito per tale vicenda sia stato corretto e che le responsabilità, qualora ve ne fossero, del ritardo accumulato sono da attribuire ad altri e non certamente al Sindaco, alla Giunta, alla maggioranza.
La polemica fine a se stessa non aiuta a risolvere i problemi; il PD tuttavia invita Adduce e tutta la maggioranza a mettere in atto strumenti ed iniziative idonee al fine di accelerare l’iter di assegnazione dei suoli e perchè tutti i cittadini abbiano la possibilità di realizzare un proprio alloggio nel più breve tempo possibile.
Auguro infine che nel prossimo futuro si evitino contrapposizioni a mezzo stampa che sviliscono il lavoro e il ruolo che svolgiamo a livello regionale, provinciale e comunale arrecando così facendo un grave danno politico e di rappresentanza al Partito, delegittimandolo agli occhi dell’opinione pubblica, e che il confronto tra i dirigenti del partito, pur rispettando le legittime diversità di opinione, emerga ed avvenga al suo interno.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi