home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.109.366 visualizzazioni ]
16/02/2011 18.02.49 - Articolo letto 3900 volte

Angelino chiede chiarezza sulla questione dei suoli assegnati alla coop. Alba

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Angelino chiede chiarezza sulla questione dei suoli assegnati alla coop. Alba - Voti: 0
"Non è tollerabile che il comune subisca indebite pressioni esterne"
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “Credo sia arrivato il momento -afferma il consigliere comunale Giovanni Angelino- per il sindaco Adduce di fare chiarezza una volta per tutte all’interno della sua maggioranza ed in particolare nel PD. Non è tollerabile che il comune subisca indebite pressioni esterne finalizzate all’interesse di pochi a scapito di quelli dei tanti in attesa da anni di potersi costruire una casa a prezzi controllati. E’ arrivato il momento per Adduce di chiarire se egli vuol essere il Sindaco dei materani, di tutti i materani, oppure il sindaco ostaggio e condizionato da gruppi e filiere politiche che hanno una visione corta e perseguono interessi di parte a scapito di quelli dei più deboli. I ritardi fin qui accumulati per la definizione della variante alle aree PEEP per il recupero di volumetrie da mettere a disposizione dell’edilizia sociale è addebitabile esclusivamente all’insipienza dell’assessore all’urbanistica Mazzei, notoriamente appartenente alla stessa corrente politica di Luca Braia, che adesso scarica “a massa” sul sindaco per nascondere la propria incapacità politica di guidare processi amministrativi seppure di semplice portata. Al punto in cui siamo credo necessario che il Comune adotti atti di estrema trasparenza per garantire pari opportunità di accesso a tutte le cooperative che da tanto tempo, pur non avendo tutori politici, attendono pazientemente di poter competere legittimamente per ottenere un suolo per costruire la propria casa. Qualunque altra forzatura sarà da me opposta e denunciata pubblicamente”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi