home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.831.172 visualizzazioni ]
16/02/2011 17.01.28 - Articolo letto 5207 volte

"Sconcerto" di Udc e Mpa per le dichiarazioni di Luca Braia

Comune di Matera Comune di Matera
Comune di Matera: l´opposizione torna sulla mancata elezione del Presidente della Giunta Comune di Matera: l´opposizione torna sulla mancata elezione del Presidente della Giunta
Media voti: "Sconcerto" di Udc e Mpa per le dichiarazioni di Luca Braia - Voti: 0
La querelle è inerente l'assegnazione di un suolo alla cooperativa Alba.
Matera I Capigruppo Domenico Fiore dell’UDC e Salvatore Caputo dell’MPA esprimono sconcerto per le inopportune dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal Consigliere Regionale Luca Braia in merito all’assegnazione del suolo alla cooperativa Alba.
Il Consigliere Braia non sa, non essendo amministratore comunale ma dovrebbe saperlo, che il Sindaco nel momento dell’insediamento dell’Amministrazione comunale insieme a tutta la maggioranza ha improntato il proprio lavoro amministrativo alla trasparenza e correttezza degli atti (basta riprendere per esempio le dichiarazioni del Sindaco sulla linearità delle assunzioni con l’ausilio del centro per l’Impiego senza alcuna interferenza politica).
Il Consigliere regionale Braia attaccando il Sindaco e la Giunta si espone a magre figure nei confronti dell’opinione pubblica perchè emette sentenze a mezzo stampa senza essere informato sull’iter di assegnazione del suolo alla suddetta cooperativa.
L’UDC, l’MPA non intendono assumere nessuna azione clientelare favorendo un gruppo e discriminando altre cooperative che da tempo aspettano il bando per l’assegnazione dei suoli.
Da circa due mesi stiamo sollecitando l’Assessore all’Urbanistica Mazzei a predisporre tutti gli atti amministrativi necessari per emanare il bando di assegnazione delle aree, per cui se ritardo vi è stato, la responsabilità occorre attribuirla solo ed esclusivamente all’Assessore al ramo, il quale dopo le durissime affermazioni di Braia, dovrebbe trarre le dovute conseguenze politiche.
Nel prossimo futuro è indispensabile che si evitino pressioni di qualunque tipo sul Sindaco e sulla Giunta al fine di compiere atti che non rispondono a criteri di trasparenza, correttezza, equità e giustizia, nell’interesse dell’intera comunità e non solo di una parte.
Consigliamo a Luca Braia di occuparsi più intensamente delle tematiche regionali, ovvero di questioni di carattere generale che attengono la città di Matera nell’interesse dell’intera comunità, anziché catapultarsi in sterili polemiche clientelari che danneggiano il suo partito e la maggioranza nel suo insieme.
L’UDC e l’MPA saranno sempre garanti della linearità dell’azione amministrativa e degli impegni assunti con l’elettorato materano.

Matera, 16/02/2011

Il Capogruppo UDC      D. Fiore
Il Capogruppo MPA     S. Caputo



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi