home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.423.450 visualizzazioni ]
15/02/2011 12.33.17 - Articolo letto 4873 volte

MOBILITAZIONE DONNE 13 FEBBRAIO SCORSO

Foto del 13 febbraio 2011 - foto corriereinformazione.it Foto del 13 febbraio 2011 - foto corriereinformazione.it
Media voti: MOBILITAZIONE DONNE 13 FEBBRAIO SCORSO - Voti: 0
BELLITTI PD – UN CONTRIBUTO IMPORTANTE PER LA DEFINIZIONE DI UNA ITALIA NUOVA
di GIANNI CELLURA
Matera “Esprimo a nome del PD della provincia di Matera soddisfazione e orgoglio e volgo un sentito ringraziamento alle tante donne che domenica scorsa hanno deciso di scendere in piazza imponendo in questo modo un grande momento di riflessione e confronto”.
“La grande partecipazione alla manifestazione “Se non ora quando?” di Matera ha voluto ricordare a tutti che la dignità è un valore inestimabile, trasversale ed universale; se poi ad essere colpita è la dignità della donna, perché una certa cultura la vede relegata al ruolo di concubina e mantenuta, è chiaro e prevedibile che la rivolta era inevitabile”, questo il commento del Segretario Provinciale del PD della provincia di Matera Pasquale Bellitti.
Ma pensare  che la grande manifestazione di domenica scorsa sia servita per  pura denuncia e rivendicazione di essere donne, è riduttivo. Anche con il contributo di coloro che hanno scelto di manifestare a Matera, afferma il Segretario del PD, si è scritta per l’Italia una pagina nuova, di grande istanza democratica, di grande  libertà e di futuro che partendo dalle donne possa riconsegnare dignità morale, etica e diritti all’intera comunità italiana.
Ritengo che la mobilitazione di domenica scorsa possa contribuire a far partire, continua Bellitti,  un nuovo protagonismo delle nostre donne che, sicuramente saprà catalizzare la sensibilità dell’intero popolo per costruire una nuova Italia e per questo credo che tutte e tutti debbano fare la loro parte e di più.
Sono convinto, conclude il segretario Bellitti, che il massaggio migliore da poter leggere da quanto messo in campo dalle donne è che il futuro nasce da qui.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi