home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.333 visualizzazioni ]
15/02/2011 11.49.45 - Articolo letto 4301 volte

In primavera nuove elezioni a Pisticci

Sinistra Ecologia Libertà Sinistra Ecologia Libertà
Media voti: In primavera nuove elezioni a Pisticci - Voti: 0
La politica al centro delle attenzioni dei Pisticcesi
Pisticci Lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Pisticci dimostra definitivamente il fallimento di una classe politica desueta. Da una parte il centro destra cittadino, suffragato da migliaia di voti, ma dimostratosi subito incapace di governare fattivamente la Città; dall’altra parte, vi è stata la dimostrazione dell’inconcludenza politica ed amministrativa di chi, celandosi dietro sigle civiche o “saltellando” incoerentemente da un partito all’altro, ha dato vita all’abbrutimento della politica cittadina in questi ultimi mesi.
 
A primavera saremo chiamati nuovamente alle urne in un momento storico, economico e sociale di grande travaglio e di estrema delicatezza: senza enfasi, i Pisticcesi saranno chiamati a scegliere il proprio futuro fra i tanti riciclati della politica, fra i soliti poteri forti smaniosi di impossessarsi del governo cittadino, fra chi vede Pisticci solo quale momento propizio per ridisegnare equilibri regionali e fra chi, invece, vuole offrire a questa Comunità la possibilità di un riscatto, di un netto cambio del modo di fare politica e di amministrare.
Sinistra Ecologia Libertà è in campo per questo: per offrire ai Pisticcesi la possibilità di non doversi più solamente lamentare, ma di poter partecipare alle scelte; per offrire la possibilità di rinnovare la classe dirigente di questo Comune e per garantire, in definitiva, al territorio una possibilità di nuovo sviluppo.
Nostro caposaldo imprescindibile è di riportare la politica al centro delle attenzioni dei Pisticcesi, rendendoli partecipi da subito della creazione della nuova classe dirigente che dovrà governare per i prossimi anni.
Chiediamo, dunque, le primarie quale elemento utile per dare a tutti la possibilità di partecipare ai momenti decisionali e quale elemento forte di discontinuità e di modernità rispetto alle tristi litanie delle lunghe ed incomprensibili trattative di apparato.
 
Allo stesso tempo, appellandosi all’orgoglio dei nostri concittadini, Sinistra Ecologia Libertà rigetta sin da ora il ricorso a “tavoli” regionali o provinciali che, per equilibri ed interessi non locali, possano interferire nelle scelte pisticcesi, decidendo sulle nostre teste. Non saremo disposti, al riguardo, ad accettare condizionamenti di alcun tipo, ritenendo l’autonomia decisionale delle classi dirigenti locali elemento discriminatorio per la costruzione di alleanze che permettano non solo di vincere ma soprattutto di governare.
 
Siamo pronti ad affrontare questa nuova e stimolante sfida, mettendo in gioco un programma partecipato che stiamo costruendo ormai da mesi con l’ausilio del mondo associazionistico e sociale. Con le nostre risorse umane e le nostre competenze lavoreremo insieme con quelle forze politiche che in questi sintetici elementi di discontinuità si riconoscono ad un confronto senza arroganze preconcette, senza volontà egemoniche. Non accetteremo, altresì, qualsiasi forma di becero trasversalismo da parte di personaggi che, pur di rifarsi una verginità politica si riciclano senza dignità in nuove forze politiche o attraverso cambi di schieramento.
Sinistra Ecologia Libertà, infine, è impegnata ad offrire ai Pisticcesi la possibilità necessaria e non rinviabile di individuare con largo anticipo la nuova classe dirigente che vogliamo offrire a queste nostre Comunità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi