home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.744 visualizzazioni ]
14/02/2011 20.04.40 - Articolo letto 4586 volte

Il Matera calcio proseguirà il suo campionato.

La conferenza su Fc Matera al Comune (foto Martemix) La conferenza su Fc Matera al Comune (foto Martemix)
Media voti: Il Matera calcio proseguirà il suo campionato. - Voti: 1
Appello alla città per sostenere lo sport
Matera
L’F.C. Matera proseguirà la sua corsa verso la fine del campionato senza problemi di natura economica. Lo ha annunciato il sindaco, Salvatore Adduce, nel corso di una conferenza stampa svoltasi in serata in Municipio alla quale hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport, Sergio Cappella, il presidente della società, Tommaso Perniola, dirigenti, e l’imprenditore Cosimo Muscaridola.
“Ringrazio – ha detto Perniola – tutti gli imprenditori che hanno risposto positivamente all’appello lanciato nei giorni scorsi dal sindaco, Salvatore Adduce, e da Cosimo Muscaridola, perchè il Matera potesse affrontare il campionato senza difficoltà. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie all’impegno personale del sindaco e di Muscaridola che hanno coperto con una dotazione finanziaria personale la parte mancante richiesta per tagliare il traguardo dei 120 mila euro”.
“Di fronte all’appello della società e del sindaco non potevamo restare insensibili”, ha detto Muscaridola. Ed ha aggiunto: “Occorre ringraziare Angelo Tosto per aver accompagnato finanziariamente la squadra fino a questo momento. Il sistema imprenditoriale, a Matera come nel resto del paese vive profonde difficoltà dovute alla crisi economica internazionale. E’ evidente che gli imprenditori sono protesi a difendere essenzialmente le loro attività ed i posti di lavoro. Per questa ragione crediamo che debba essere tutta la città a sostenere la società del Matera Calcio. Nelle prossime settimane promuoveremo la nascita di una sorta di ufficio marketing che sia in grado di raccogliere risorse dalle grandi e dalle piccole imprese, fino ad arrivare ai singoli cittadini per dare alla nostra squadra un futuro più sereno”.
A lanciare l’appello all’intera città è stato il sindaco, Salvatore Adduce. “Dobbiamo evitare ogni strumentalizzazione e guardare alla squadra come ad un patrimonio di tutti perchè sulla maglietta di quei calciatori c’è il nome Matera, il nome della nostra città. Rivolgo, pertanto, un ulteriore appello a tutte le forze economiche della città, a tutte le altre istituzioni, pubbliche e private, ai commercianti, ai singoli cittadini, perchè ognuno, nell’ambito delle singole possibilità, dia il proprio sostegno all’F.C. Matera ed a tutto lo sport materano. Si tratta di un piccolo sacrificio che potrebbe dare grandi risultati. Noi crediamo che questa sia la strada da percorrere e sono sicuro che se tutti sapremo accogliere questa sfida, la vinceremo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi