home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.806.376 visualizzazioni ]
14/02/2011 9.42.23 - Articolo letto 4669 volte

Adiconsum Matera sulla tassa relativa ai telefonini

la conferenza stampa Adiconsum (foto Martemix) la conferenza stampa Adiconsum (foto Martemix)
Media voti: Adiconsum Matera sulla tassa relativa ai telefonini - Voti: 0
Dichiarata illegittima dalla Commissione Tributaria del Veneto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “La tassa di concessione governativa sui cellulari in abbonamento – ha dichiarato Marina Festa, Segretaria Provinciale di Matera dell’Adiconsum Cisl, è stata dichiarata illegittima dalla Commissione Tributaria del Veneto”.

Con la sentenza del 5 Gennaio 2011 la citata commissione ha stabilito che la tassa di concessione governativa sui cellulari (T.C.G) in abbonamento, è illegittima e quindi va rimborsata.

La tassa governativa che fino ad oggi si pagava, tramite del gestore di telefonia mobile in qualità di sostituto di imposta, era di €uro 5,16 o di €uro 12,91 euro al mese a secondo se riguardava utenze residenziali oppure di utenze business.

“La strada dei rimborsi è tortuosa, poiché la tassa è confluita nella casse dello Stato, – ha continuato Marina Festa – ma l’Adiconsum Cisl di Matera è pronta ad assistere i consumatori per richiedere il rimborso all’Agenzia delle Entrate e per reclamare al proprio gestore se tale tassa viene ancora applicata.

Presso la sede dell’Adiconsum Cisl di Matera, Via Ettore Maiorana, è possibile avere ulteriori informazioni per la tutela dei propri diritti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi