home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.451.918 visualizzazioni ]
13/02/2011 22.04.11 - Articolo letto 5328 volte

B1/F: Il Potenza torna al successo contro il Valenzano

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1/F: Il Potenza torna al successo contro il Valenzano - Voti: 0
Tutto facile contro un Valenzano in difficoltà
di DANILO MAZZILLI
Potenza Alla fine contavano solo i tre punti, che sono prontamente arrivati. La Piemme Avis Potenza archivia agevolmente la pratica casalinga vincendo, per 3 a 0, contro il fanalino di coda Valenzano.
Troppo netto il divario tra il Potenza e le giovani pugliesi per ipotizzare un match spettacolare nonostante, a tratti, Tenza e socie abbiano offerto una buona pallavolo.
Qualche timore solo all’inizio del primo parziale, quando le ospiti si trovano in vantaggio per 5 a 3, ma è la Pericolo a ricucire immediatamente lo strappo e dare slancio a tutta la squadra che si porta avanti per 1 a 0 ( 25 a 19).
Al cambio di campo si rivede una PIEMME AVIS decisamente più sciolta.
Vico si rende protagonista del pesante break ( 16 a 5) che di fatto compromette la seconda frazione e consente a coach Gagliardi di dare spazio al duo Alexandrova- Annaro in prima battuta ed alla più piccola delle sorelle Tenza nel terzo e decisivo set.
Il rimpasto all’interno del sestetto rossoblù aiuta il Valenzano a rimanere in scia; almeno fino al secondo time-out tecnico.
Al rientro in campo il Potenza archivia abbastanza velocemente la pratica salendo a quota 28 punti in classifica che significa il consolidamento del sesto posto.
Francamente ci si aspettava qualche battuta d’arresto da parte delle dirette concorrenti, visti i difficili impegni a cui erano sottoposte.
Il campo, invece, ha decretato, a sorpresa, le vittorie di Sabaudia e Sala sulle prime della classe Mercato e Frosinone.
Poco importa perché come lo stesso Gagliardi ama ribadire – “ da oggi in poi ci aspettano solo finali “ - con la consapevolezza di poter disporre di un altro centrale, Francesca “ Frappa” Sarcina, a partire dalla prossima trasferta a Sambuceto e del rientro ( molto probabile ) del capitano Rotondo.
Potrà essere un altro Potenza? Come sempre spetterà al campo dirlo.
 
 
PM POTENZA - VALENZANO    3-0      25-19, 25-6, 25-19
 
PM POTENZA: Tenza M. 3, Vico 13, Draganova 7, Pericolo 8, Nielsen 11, Iazzetti (L), Sangiorgi 9, Alexandrova 3, Annaro, Lancellotti, Tenza C. 5. All. Gagliardi
 
VALENZANO: Arnone 5, Cesario, Tritto 3, Labianca 4, Ricchiuti, Ricci 1, Rodriguez 7, Della Corte, Palmieri, Paradiso, Silvestri 5. All. Zambetta
 
ARBITRI: Vecchione di Salerno e Crasta di Napoli
DURATA SET: 24’, 16’, 23’
NOTE: Battute vincenti 6-1 Battute sbagliate 2-4



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi