home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.232 visualizzazioni ]
13/02/2011 13.45.06 - Articolo letto 5824 volte

Matera ospiterà la tappa del Tour della Champions vinta dall'Inter

Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera
Media voti: Matera ospiterà la tappa del Tour della Champions vinta dall'Inter - Voti: 0
"In viaggio con la Champions con l’UNICEF”
di GIANNI CELLURA
Matera L’evento prevede un Tour in giro per le Regioni dell’Italia e arriverà anche in Basilicata con ben 2 date: il 5 Marzo sarà a Trecchina e il giorno 6 nella Citta dei Sassi: Matera.
 
La Basilicatasi è aggiudicata due tappe del Tour anche grazie alla crescita delle iscrizioni legate al tesseramento della stagione calcistica in corso che da 2.390 sono giunte a oltre 4000. Merito del costante lavoro da parte del Cooordinatore Regionale Ludovico Iannotti, sempre presente e attento alle esigenze di tutti e di quello di tutti i Club della Regione che da 25 sono cresciuti a 32.
 
La coppa viaggia in associazione con l’UNICEF ed è una iniziativa che nasce e vede la presenza del Centro Coordinamento Inter Club Milano.
Il Centro Coordinamento Inter Club è un'organizzazione che raggruppa tutti i tifosi nerazzurri, nato alla fine degli anni 50 con il Presidente Angelo Moratti ed il CT Helenio Herrera.
Cinquant'anni di cuore nerazzurro e sempre pronto a unire la passione calcistica alla solidarietà.
E proprio per festeggiare il mezzo secolo di attività, il Centro Coordinamento Inter Club, ha organizzato "In viaggio con la Champions con l’UNICEF”.
Un tour in 35 tappe nell'Italia dell'Inter, quella degli Inter Club, creati appunto da Angelo Moratti nel 1950 con il desiderio di trasformare i tifosi in veri e propri ambasciatori della squadra attraverso i valori della correttezza, lealtà, senso di appartenenza.
UNICEF è compagnia fedele del tour già in partenza: infatti il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente ai progetti di protezione dell'infanzia che l'UNICEF realizza nei Paesi in cui l'Internazionale F.C. (questo è il nome per esteso dell'Inter) è già attiva con il suo programma di intervento sociale e sportivo.
L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di riproporre il progetto realizzato a Luglio 2010 presso la Sala Colonne della BPM a Milano “INTER for EMERGENCY”.
 
L’evento a Matera si svolgerà presso la “Mediateca” Provinciale nel Palazzo dell’Annunziata in Piazza Vittorio Veneto con il Patrocinio del Comune di Matera e dell’Amministrazione Provinciale.
 
Per coloro che vorranno solo ammirare la Coppa, l’ingresso sarà completamente gratuito con inizio alle ore 10,00 fino alle ore 20,00 orario continuato.
 
Per chi invece vorrà fotografarsi con il grandioso trofeo, è previsto un contributo così stabilito:
 
5 euro per i soci iscritti INTER Club ufficiali
10 euro per i non soci
10 euro per i gruppi famiglia (max 4 persone) iscritti Inter Club ufficiali
20 euro per i gruppi famiglia (max 4 persone) per i non soci
5 euro per soci Junior o ragazzi under 10 (anni)
 
Ogni ticket prevede un solo scatto!
 
La foto potrà essere realizzata con la propria macchina fotografica o se si desidera ci sarà a disposizione un fotografo, a pagamento, che provvederà allo stesso e il ritiro potrà essere concordato in sede.
 
L’intero ricavato sarà devoluto all’UNICEF per espressa volontà del nostro Presidente Massimo Moratti.
 
L’evento anche a Matera prevede la presenza degli Inter Club- quelli presenti in Basilicata e maggiormente nella città di Matera e Provincia.
 
Ci piace ricordare tra tanti il più anziano[ l’Inter Club di Episcopia e quelli di Matera che vedono impegnato nell’organizzazione dell’evento lo storico Inter Club Angelo Moratti fondato 16 anni fa dal Presidente Emanuele Giasi, ancora in carica, coadiuvato da i nuovi Inter Club nati sull’onda della trionfale stagione: Esteban Cambiasso e Massimo Moratti rispettivamente di Emanuele Lapolla e Daniele Pizzolla, senza però escludere tutti quelli della Provincia di Matera



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Beneficienza si, ma da tifoso del Matera Calcio.
Il 16/02/2011, carmel ha scritto :
Scusa Giuseppe,
ma non ho messo in discussione la Beneficienza.
Il paradosso consiste nel fatto che un materano, tifoso di calcio, diventi socio iscritto dell'Inter (si parla di migliaia) e faccia Beneficienza in quella veste e non in veste di socio del Matera Calcio, Se le risorse dei tifosi materani (anche dei soci Milanisti, Juventini e del Bari domenicale) si convogliassero tutti sul Matera Calcio, potremmo sperare di rivedere la squadra della nostra città in C1... e forse in B (il Chievo Verona insegna).


Perchè a Milano non fondano un Matera club?
Il 15/02/2011, carmel ha scritto :

Ho letto ultimamente che il Matera Calcio naviga in cattiva situazione finanziaria e chiede il sostegno degli imprenditori e dei cittadini materani.
Poi ho letto che a Matera, sede di un Inter Club, farà tappa il tour della “Coppa dei Campioni”…
Chi vorrà farsi fotografare con la Coppa dell’Inter deve pagare; però, che bello: c’è lo sconto per i tesserati materani dell’Inter…
Sarei curioso di sapere se c’è qualche interista che vorrebbe farsi fotografare con la Coppa Italia Dilettanti vinta dal Matera Calcio.
Non ce l’ho con gli interisti e non si tratta di essere campanilisti, ma realisti.
Il tifo a distanza è giusto, va anche bene, ma fino ad un certo punto.
Pertanto, con le nostre risorse fondiamo e sosteniamo un Matera Club, perché l’erba del Meazza non è più verde di quella del XXI Settembre…

Tifoso equilibrato


Re: Perchè a Milano non fondano un Matera club?
Il 16/02/2011, GiuseppeFlace ha risposto :
Ciao
capisco il tuo sfogo, ma come hai potuto leggere l'iniziativa nasce in collaborazione con l'UNICEF, alla quale sarà devoluto l'intero incasso di tutto il tour che prevede 35 tappe.
Quindi non un soldo alla famiglia Moratti, all'Inter o all'erba di San Siro, ma a gente che sta molto peggio di noi
:)
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi