home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.837.780 visualizzazioni ]
11/02/2011 16.07.55 - Articolo letto 4834 volte

Matera destinazione finale di voli nazionali ed internazionali

Aeroporto di Bari Palese Aeroporto di Bari Palese
Media voti: Matera destinazione finale di  voli nazionali ed internazionali - Voti: 1
Il turismo una risorsa strategica di primo livello
Matera "L’idea di inserire Matera tra le destinazioni finali dei voli in arrivo presso l’aeroporto di Bari rappresenta una interessante opportunità, che va ben oltre i confini di una efficace azione di marketing territoriale. Laddove tale possibilità dovesse concretizzarsi, infatti, i ritorni in termini di flussi turistici verso la città dei Sassi sarebbero evidenti, a tutto vantaggio del sistema economico locale che vede nel turismo una risorsa strategica di primo livello”.
È quanto ha dichiarato Pasquale LORUSSO, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, relativamente all’incontro avuto dal Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, con i responsabili di Aeroporti di Puglia e della compagnia aerea Ryanair, per valutare l’inserimento della Città di Matera come destinazione finale delle tratte aeree.
“Tale scelta – ha aggiunto Lorusso –andrebbe a rafforzare ulteriormente l’appetibilità di un territorio eterogeneo che, per le sue caratteristiche storiche, naturali ed economiche, va oltre i limiti della suddivisione geografica e territoriale. L’interazione e la sinergia tra l’economia materana con le province di Bari e Taranto è un dato di fatto, che troverebbe ulteriore giovamento da questa scelta”.
“I dati statistici relativi al costante incremento del numero di passeggeri dell’aeroporto di Bari – ha aggiunto – confermano quanto sia strategica questa opportunità, che va sostenuta ed assecondata, per rafforzare il valore di Matera, patrimonio dell’Unesco, candidata ad essere Capitale Europea della Cultura 2019”.
“Ci auguriamo – ha concluso il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata – che l’inserimento di Matera tra le destinazioni finali dei voli aerei possa rappresentare un ulteriore stimolo per accelerare il completamento del collegamento stradale Bari – Matera, in modo da “avvicinare” ancor più questi territori attraverso questa arteria stradale prioritaria per il trasporto di merci e di persone”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi