home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.923.459 visualizzazioni ]
10/02/2011 19.41.21 - Articolo letto 3950 volte

Dimensionamento scolastico secondo l'assessore Montemurro

Scuola Scuola
Media voti: Dimensionamento scolastico secondo l'assessore Montemurro - Voti: 0
Replica a Ruggiero
di GIANNI CELLURA
Tursi Il consigliere regionale Ruggiero (UDC) ha dichiarato che, per quanto riguarda Tursi: “Siamo, invece, riusciti a recuperare un illecito che stava per compiersi attribuendo per il settore ‘tecnologico’ l’indirizzo ‘informatica e telecomunicazioni’… a un istituto professionale anziché (come vuole la legge nazionale che disciplina gli istituti tecnici e gli istituti professionali con i Dpr n.87 e n.88del 2010) all’istituto tecnico Manlio Capitolo”.
 
Se così è, spieghi allora il consigliere regionale perché considera invece un doppio successo (e non un doppio illecito) quello raggiunto a Policoro, laddove allo stesso istituto professionale ‘Pitagora’ (dove stava per compiersi l’illecito) sono stati riconosciuti per il settore ‘tecnologico’  ben due indirizzi ‘meccanica, meccatronica ed energia’ ed ‘elettronica ed elettrotecnica’, trasformandolo in Istituto di Istruzione Superiore.
 
Lo stesso vale per il liceo scientifico ‘fermi’, anch’esso divenuto ISIS grazie al riconoscimento per il settore ‘tecnologico’ dell’indirizzo ‘trasporti e logistica’ (ex nautico).
 
La domanda sorge spontanea: ma il settore tecnologico non è degli istituti tecnici?
Dov’è, dunque, l’illecito? Nell’aver attribuito un indirizzo (informatica e telecomunicazioni) piuttosto che un altro? O nell’averlo attribuito ad un istituto (a Policoro) piuttosto che a un altro (a Tursi)?
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi