home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.109.075 visualizzazioni ]
10/02/2011 19.37.34 - Articolo letto 4171 volte

La Provincia di Matera sulle palestre scolastiche: ampia disponibilità

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: La Provincia di Matera sulle palestre scolastiche: ampia disponibilità - Voti: 0
A disposizione di progetti che educhino i ragazzi al valore dello sport
di GIANNI CELLURA
Matera Palestre scolastiche a disposizione di progetti che educhino i ragazzi al valore dello sport. Con questo obiettivo il presidente della Provincia Franco Stella ha invitato i dirigenti scolastici ad: “Agevolare, nella maniera ritenuta più idonea, la possibilità di fruizione delle strutture scolastiche fornendo la più ampia disponibilità nell’iter procedurale che i soggetti richiedenti dovranno seguire per la loro utilizzazione.”
 
Una nota  che intende riconoscere e valorizzare il ruolo sociale ed educativo dello sport. “Nell’ambito di un percorso mirato alla promozione della pratica sportiva, - si legge nella nota - peraltro ribadito nelle linee programmatiche di questa Amministrazione e riconosciuta quale strumento  per lo sviluppo e il mantenimento di un corretto stato di salute fisica e psichica, la Provincia ha ritenuto fondamentale mettere a valore l’utilizzo di un bene pubblico. Tra l’altro, il disciplinare in essere relativo ai rapporti che intercorrono con gli istituti scolastici per l’utilizzazione degli spazi e strutture scolastiche per usi diversi da quello didattico prevede le attività per le quali è consentito l’utilizzo a soggetti esterni stabilendo, all’art.7, le modalità per regolarne l’impiego.”
 
“Un’attenzione – ha concluso il presidente Stella – che deve essere rivolta a garantire la possibilità di fare sport a tutte le categorie sociali, ivi comprese quelle più deboli, e a agevolare l’associazionismo sportivo quale risorsa in grado di contribuire alla crescita della nostra realtà.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi