home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.867 visualizzazioni ]
10/02/2011 14.58.50 - Articolo letto 8436 volte

Rissa ad una partita di calcio presso centro sportivo “G. Scirea”

Rissa in campo durante una partita di calcio Rissa in campo durante una partita di calcio
Media voti: Rissa ad una partita di calcio presso centro sportivo “G. Scirea” - Voti: 0
I carabinieri di Matera raccolgono testimonianze
di GIANNI CELLURA
Matera Un incontro di calcio dove ai tradizionali valori dello sport quali il rispetto dell’avversario ed il fair play se ne sono aggiunti altri per nulla nobili e condivisibili. La Stazione Carabinieri di Matera, al termine di un’attività di indagine volta ad individuare tutte le persone coinvolte, ha infatti denunciato alle Autorità Giudiziarie competenti 20 appartenenti alle squadre di calcio dilettantistico del Matera e del Taranto. Le due compagini si erano affrontate in una gara del campionato giovanile disputata presso il centro sportivo “G. Scirea” il 23 dicembre 2010. Durante l’incontro, da un colluttazione è scaturito un diverbio poi degenerato in una rissa che ha coinvolto non solo i giocatori, di cui alcuni minorenni, ma anche personale degli staff tecnici. Sedata dall’intervento dell’Arma, la rissa ha comunque comportato per alcuni dei soggetti coinvolti il ricorso alle cure dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, avendo riportato traumi e fratture di una certa importanza. L’attività della Stazione Carabinieri di Matera è poi proseguita per l’individuazione di tutti le persone partecipanti alla rissa, attraverso la ricerca di ogni testimonianza, verbale e visiva, utile a ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.
Sempre la Stazione Carabinieri di Matera ha, inoltre, denunciato all’Autorità Giudiziaria un 43enne materano, poiché ritenuto responsabile di furto di alcuni pezzi di legna da ardere sottratti dal cortile di una abitazione privata ove erano accatastati.
Infine, nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera e finalizzati alle verifiche del rispetto delle norme della circolazione stradale, con particolare riguardo alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcolici, i militari della Squadra Radiomobile della Compagnia di Matera hanno denunciato a piede libero due persone poiché conducevano le proprie vetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Durante i controlli, sono state inoltre contestate 38 infrazioni, ritirate 7 patenti di guida e sequestrati 2 veicoli.   
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




CHI EDUCA GLI EDUCATORI ?
Il 11/02/2011, carmel ha scritto :
Non se ne può più! E si parla di squadre giovanili…
Questo perché, per alcune Società viene prima il risultato e poi il resto.
Società che si avvalgono sconsideratamente di allenatori poco educati all’essenza dello sport e che non dispongono di alcuna competenza per “educare” i giovani calciatori.
Non basta acquisire un “cartellino” per autodefinirsi un allenatore.
Addirittura sembrerebbe che alcuni pseudo-allenatori, al fine di accaparrarsi alcuni promettenti in erba, avrebbero abusato della propria veste di insegnante scolastico per minacciare rappresaglie a danno di chi avesse vestito casacche di altre Società “concorrenti”.
In passato ho purtroppo avuto la sventura di assistere a bassezze del genere:
educatori ben educati al turpiloquio contro arbitri neanche ventenni (definiti bastardi figli di p.), contro i colleghi dell’altra panchina (ladri), addirittura contro i giovanissimi calciatori avversari (bidoni, pagliacci e simulatori).
Quale esempio potranno dare? Quale credibilità potranno acquisire nei confronti dei loro stessi allievi?
Chi ha orecchie da intendere, intenda…


 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi