home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.009.869 visualizzazioni ]
10/02/2011 14.33.31 - Articolo letto 5889 volte

Sarà intitolato a Papa Giovanni Paolo II il Parco del Boschetto

Parco del boschetto (foto SassiLand) Parco del boschetto (foto SassiLand)
Media voti: Sarà intitolato a Papa Giovanni Paolo II il Parco del Boschetto - Voti: 1
Lo ha deciso la Giunta comunale
di GIANNI CELLURA
Matera

il parco del Boschetto sarà intitolato a Papa Giovanni Paolo II. Ricordiamo che l'opera è ancora in fase di completamento e dovrebbe essere pronto a breve(esclusa la scalinata, per cui invece sono previsti tempi lunghi).
Lo ha deciso l'Amministrazione Comunale della città dei Sassi, approvando un’apposita delibera. “Si tratta – afferma il sindaco Adduce - di un doveroso omaggio al primo Papa non italiano dopo 455 anni e a un capo della Chiesa che ha saputo diffondere, con particolare efficacia ed originale sensibilità, i valori dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti umani, con uno sguardo particolarmente attento alle nuove generazioni”.
La delibera di Giunta comunale verrà ora inoltrata alla Prefettura che dovrà esprimersi in relazione agli aspetti tecnico-istituzionali.
“L’auspicio – conclude il sindaco - è che si possa procedere alla intitolazione ufficiale il primo maggio 2011, quando è prevista la proclamazione della sua beatificazione”.
 
Papa Giovanni Paolo II, nato Karol Józef Wojtyła] (Wadowice, 18 maggio 1920 – Città del Vaticano, 2 aprile 2005), è stato il 264º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica (il 263º successore di Pietro) e sovrano dello Stato della Città del Vaticano (accanto agli altri titoli connessi al suo ruolo). È stato eletto papa il 16 ottobre 1978. A seguito del processo di canonizzazione, ancora in corso, gli è stato conferito il titolo di servo di Dio il 2 aprile 2007 ed è stato proclamato venerabile il 19 dicembre 2009. Il 1° maggio 2011 sarà proclamato beato.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi