home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.640.955 visualizzazioni ]
07/02/2011 19.09.16 - Articolo letto 5212 volte

B1/F, il Potenza perde contatto con la zona play-off

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1/F, il Potenza perde contatto con la zona play-off - Voti: 0
Le sconfitte rimediate a Marsala e Sarno complicano il percorso delle potentine
di DANILO MAZZILLI
Potenza Sconfitta amara per il Potenza in terra campana. Sette giorni di fuoco per mister Gagliardi, con le due trasferte consecutive di Marsala e Sarno che hanno segnato una brutta battuta d’arresto nella corsa alla zona play-off. Meno pesante la sconfitta di Sarno, in una gara combattuta e giocata fino all’ultimo punto. Una nota positiva rispetto alla trasferta siciliana. Ora la strada è in salita e il Potenza non si può permettere passi falsi, in attesa di scontri diretti.


Di seguito il comunicato stampa del Potenza in merito alla gara di Sarno

Questa volta la sconfitta sta stretta alla Piemme Avis. Perché il 3 a 1 maturato a Sarno,  per le occasioni sciupate, lascia l’amaro in bocca. Fosse finita diversamente, nessuno avrebbe gridato allo scandalo visto che il Potenza, in ogni set, ha segnato sempre un vantaggio senza però avere la forza di mantenere le distanze necessarie.
A ciò si aggiunga l’infortunio subito dal capitano Rotondo, nel secondo parziale, che di fatto ha comportato uno stravolgimento tattico: Nielsen centrale e Sangiorgi di banda.
L’inizio è di quelli rabbiosi. La difesa potentina concede poco o nulla mentre in attacco Pericolo, da posto due, risulta immarcabile e Marcela Nielsen, a muro, non lascia passare neanche le mosche.
Il break decisivo è di quelli pesanti: un 7 a 0 che di fatto pregiudica la prima frazione, terminata per 25 a 18 a favore delle rossoblù.
Sarno reagisce prontamente allo schiaffo subito impattando con identico punteggio. 1 a 1.
Il match è equilibrato e ricco di intensità agonistica perché il Potenza dimostra di voler riscattare la brutta figura di Marsala cercando il colpo in Campania.
Il vantaggio di 8 a 3 nel terzo set potrebbe essere un buon bottino da amministrare ma le accelerazioni di Graziella Lo Re scombussolano la retroguardia potentina che cede il passo alle avversarie per 25 a 23.
Identica situazione nel quarto set: sul 17 a 15 per Pericolo e socie, una serie di disattenzioni costano il set e la partita alla Piemme Avis, che convince ma non vince.
Peccato. Poteva andare diversamente. La consolazione, l’unica, è la reazione del gruppo che potrà contare, in futuro, su una Chiara Tenza in evidente recupero.
Fortunatamente l’infortunio della Rotondo è meno grave del previsto. “ Se la caviglia riesce a drenare bene – le parole del fisioterapista Sarli – tra due settimane potremmo vederla in campo”.

I risultati della 14° giornata


ROMA LATINA  0-3 15-25 / 22-25 / 20-25
SABAUDIA CAGLIARI  3-0 25-21 / 25-15 / 25-10
MARSALA CLUB ITALIA  3-0 25-21 / 25-21 / 27-25
SAMBUCETO MERCATO S.SEV  0-3 25-27 / 15-25 / 10-25
VALENZANO FROSINONE  1-3 25-23 / 19-25 / 13-25 / 13-25
SARNO POTENZA  3-1 18-25 / 25-18 / 25-23 / 25-21
SALA CONSILINA SCAFATI  3-1 25-22 / 25-9 / 23-25 / 25-22

La classifica

ROTA V.MERCATO S.SEV.SA 40
IHF VOLLEY FROSINONE 37
PUNTOTEL SALA CONSIL.SA 30
ASD SABAUDIA LT 30
4D IPERSISA SARNO SA 29
PM AVIS POTENZA 25
EMMEGI SIGEL MARSALA TP 22
ALFIERI CAGLIARI 19
AST VOLLEY LATINA 14
CLUB ITALIA 13
MICHELAELITE SCAFATI SA 12
CASAL DE'PAZZI ROMA 10
VIAETERE VALENZANO BA 7
DIOBRA SAMBUCO V.CH 6

Danilo Mazzilli - SassiLand.com







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi