home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.165.982 visualizzazioni ]
05/02/2011 19.12.49 - Articolo letto 4293 volte

Quarta vittoria consecutiva per il Mercato dell’Oro

Sgambetto Sgambetto
Media voti: Quarta vittoria consecutiva per il Mercato dell’Oro - Voti: 6
Battuto in trasferta il Casoria in tre set
di DANILO MAZZILLI
Matera Casoria – Mercato dell’Oro 0-3
(24-26, 23-25, 27-29)


E sono quattro. Il Mercato dell’Oro ha conquistato sul campo del Casoria un successo importante, il  secondo esterno in questa stagione dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Club Italia. La quarta vittoria consecutiva, tre punti che permettono ai ragazzi di Galtieri di salire in classifica a quota 23. Una gara non semplice per Suglia e compagni, contro un Casoria determinato e grintoso che ha lottato su ogni pallone.
Soddisfatto a fine gara il tecnico materano Tommaso Galtieri: “Era una gara importante, una trasferta non semplice. La gara è stata combattuta, i nostri avversari non ci hanno concesso nulla, mettendoci spesso in difficoltà con i loro centrali. Noi dovevamo gestire meglio dei break positivi che ci hanno concesso di allungare nelle fasi centrali dei set senza però riuscire a chiudere con determinazione nelle battute finali e consentendo agli ospiti pericolose rimonte. Di contro però siamo stati bravi a non perdere la concentrazione proprio nei momenti decisivi, sfruttando bene il cambio palla e non commettendo errori sui palloni che ci hanno dato la vittoria dei tre set”
Una gara combattuta dunque, come spesso accade contro formazioni che hanno come obiettivo la salvezza e che in casa offrono spesso prestazioni di spessore, a dispetto della classifica. Galtieri ha schierato il sestetto base, con Niero, Matheus, Suglia e Musillo, Rinelli e Lacalamita con il libero Casulli. Nel secondo set è stato Francesco Incampo a dare il proprio contributo, subentrando al posto di Musillo, mentre nel terzo set Ripa è entrato su Rinelli.
Prossimo appuntamento per il Mercato dell’oro è sabato 12, alle ore 17.30 al PalaSassi, per la sesta volta in questa stagione contro il Brolo.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi