home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.120 visualizzazioni ]
05/02/2011 13.29.31 - Articolo letto 4222 volte

Provincia: conclusi gli incontri sul bilancio

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Provincia: conclusi gli incontri sul bilancio - Voti: 0
L’assessore Smaldone: “Il confronto è stato serrato ma proficuo”
di GIANNI CELLURA
Matera Conclusi gli incontri in Provincia dedicati al confronto sulle linee politico-programmatiche del Bilancio di previsione 2011 e del Bilancio pluriennale 2011/2013.
 
Il ciclo di appuntamenti ha visto protagonista tutto il territorio: le associazioni di volontariato, gli enti sub regionali, le Comunità montane, i Gal, la Camera di Commercio, le organizzazioni sindacali, le associazioni imprenditoriali, gli ordini professionali, gli istituti bancari, l’ANAV, gli operatori turistici, gli istituti scolastici e i sindaci.
 
“Il confronto è stato molto serrato e assolutamente proficuo e ha toccato tutti gli aspetti attinenti lo sviluppo del territorio. Abbiamo illustrato gli strumenti che la Provincia intende elaborare a sostegno delle diverse esigenze in materia di welfare, istruzione, lavoro, ambiente, infrastrutture  – ha sottolineato l’assessore al ramo, Domenico Smaldone – senza tralasciare la disponibilità a effettuare verifiche rispetto agli input pervenuti dai diversi interlocutori, poiché i limiti finanziari imposti dai tagli del governo centrale non possono costituire per l’ente Provincia il limite programmatico che ne inibisca il suo ruolo di convergenza e rappresentanza degli interessi dell’intero territorio. Nel corso dei dibattiti sono state evidenziate, infatti, una pluralità di necessità, comprese quelle orientate ad assicurare maggiore speditezza agli interventi, come nel caso della richiesta degli istituti scolastici della messa a disposizione di un plafond dedicato alle piccole spese, esigenze che l’Ente valuterà, nel rispetto delle norme e delle proprie competenze.”
 
“La possibilità di confrontarsi su documenti che si riveleranno significativi per l’azione amministrativa dei prossimi anni, anche dal punto di vista dell’impostazione del documento, è una testimonianza della disponibilità della Provincia – ha concluso il presidente Stella - a concertare, nei modi e nelle possibilità consentite, una politica congiunta. Soprattutto in un periodo in cui i tagli del Governo centrale hanno prodotto difficoltà enormi agli enti locali c’è bisogno di scelte condivise.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi