home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.606.017 visualizzazioni ]
04/02/2011 22.55.29 - Articolo letto 5343 volte

Gli alunni della Torraca protestano alla Nicola Festa

Quartiere Lanera, murales della scuola Nicola Festa, danneggiato Quartiere Lanera, murales della scuola Nicola Festa, danneggiato
Media voti: Gli alunni della Torraca protestano alla Nicola Festa - Voti: 0
Episodio stigmatizzato da docenti e alunni della scuola di Lanera
Matera I docenti, il  personale A.T.A e gli alunni della scuola media “N.Festa” avvertono  la necessità di denunciare quanto di spiacevole è accaduto questa mattina.
Siamo stati, infatti,  spettatori e bersaglio di un episodio increscioso, tanto più grave perché avvenuto all’interno di una istituzione scolastica.
In prima mattinata un corteo scomposto di alunni della scuola media “F. Torraca”, scortato a distanza da alcuni genitori, ha invaso la nostra scuola inneggiando cori da stadio con volgarità raccapriccianti rivolte a docenti e loro coetanei.
Invitati ad uscire,  gli stessi alunni della “Torraca”, recatisi nel cortile adiacente la scuola,  hanno lanciato botti contro le finestre delle aule, minacciando e rivolgendo frasi provocatorie ai  nostri alunni, impegnati nelle attività didattiche.
Ci rendiamo conto che gli ultimi provvedimenti, legati al dimensionamento scolastico, hanno creato tensioni e preoccupazioni, ma gli episodi di questa mattina verso la nostra scuola ci sembrano spropositati e incivili.
Condanniamo, pertanto, l’istigazione e la strumentalizzazione di minorenni, verso i quali tutti ci prodighiamo per educarli ai valore della pace e della convivenza civile.
Proprio perché siamo convinti che i ragazzi sono stati protagonisti ignaridegli episodi accaduti stamane, rivolgiamo un sentito appello a tutti coloro che, a vario titolo, si stanno occupando della questione (dirigenti, docenti, personale A.T.A, OOSS, genitori) A MODERARE I TONI E ASSUMERE COMPORTAMENTI CIVILI NEL RISPETTO DI TUTTA LA SCUOLA MATERANA.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi