home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.889 visualizzazioni ]
03/02/2011 22.35.05 - Articolo letto 5082 volte

MINIBASKET: I PICCOLISSIMI DELLA PIELLE DI SCENA A SIENA

Responsabile minibasket della Pielle Prof. Giovanni Papapietro Responsabile minibasket della Pielle Prof. Giovanni Papapietro
Media voti: MINIBASKET: I PICCOLISSIMI DELLA PIELLE DI SCENA A SIENA - Voti: 2
I ragazzini nati negli anni 2001 e 2002 in partenza per partecipare al torneo “Città di Siena”
Matera Come da tradizione l’attività dei ragazzi e bambini della Pielle non si limita solo alle lezioni in palestra, ma vanno oltre. Infatti il massimo sodalizio lucano di minibasket amplia la propria offerta didattica – formativa aderendo a numerosi tornei, molti dei quali a livello nazionale, che contribuiscono alla crescita dei minicestisti sia tecnicamente ma, soprattutto, sotto il profilo socio-relazionale.
 
            Dopo le “uscite” di Maddaloni, Corato, Bari, Aosta, Sezze, ora è la volta dei ragazzini nati negli anni 2001 e 2002 (frequentanti la terza e quarta classe elementare) che sono in partenza  per partecipare al torneo “Città di Siena” che avrà luogo il 5 e 6 febbraio nella capitale della pallacanestro italiana.
 
            Al torneo, organizzato dalla Mens Sana Montepaschi Siena, sono state invitate sedici squadre, provenienti da diverse località italiane. Ovviamente vi è entusiasmo tra i minicestisti Piellini che, come programmato da calendario, incontreranno nel girone eliminatorio i coetanei di Siena, Arezzo e Parco di Vaio. In relazioni ai risultati delle gare (3 vs 3 sprint) saranno, poi, formulate le fasi successive.
 
            Al termine del torneo, ospiti della Mens Sana Montepaschi, i bambini della Pielle avranno l’occasione di vedere la partita di campionato di Lega A tra i la pluriscudettata e campione d’Italia in carica  Montepaschi di Siena e la Cimberio Varese.
 
            Come di consueto, la trasferta è stata organizzata nei dettagli, come conferma Giovanni Papapietro, responsabile tecnico del settore minibasket Pielle: “Anche se in pochi viaggeremo con un pullman gran turismo, vista la distanza tra Matera e Siena. Tutto è stato programmato, compreso i momenti di ricreazione dei bambini. Ci inorgoglisce l’invito rivoltoci dal centro minibasket del sodalizio senese, con il quale stiamo stringendo ottimi rapporti che non si limiteranno, certo alla sola partecipazione a questo torneo”
 
            Mentre l’autobus è pronto per la trasferta in Toscana, nella sede già si lavora per organizzare le prossima trasferte programmate a Padova e Caserta. Ma in pentola bolle la partecipazione al torneo intercontinentale che avrà luogo in Amman (Giordania), riservato agli  under 13 che è previsto dopo il famoso “Minibasket in Piazza”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Non solo Basket col Prof. Papapietro
Il 04/02/2011, carmel ha scritto :
Tanto di cappello a questa Società per come cura il settore giovanile.  Il Prof. Papapietro, inoltre, non è soltanto un professionista serio dello sport, ma è soprattutto un grande educatore. Pertanto i risultati sportivi contano davvero poco rispetto all'equilibrata crescita psico-fisica dei ragazzi.
Giovani adolescenti che imparano insieme ad affrontare col giusto equilibrio una partita di Basket, per poi affrontare con successo la partita della vita.
Complimenti! Andate avanti così.
Un genitore

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi