home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.945 visualizzazioni ]
03/02/2011 12.15.40 - Articolo letto 4215 volte

Le vie dell’olio in provincia di Matera

Olio Olio
Media voti: Le vie dell’olio in provincia di Matera - Voti: 0
Qualità e territorio per una politica economica produttiva
di GIANNI CELLURA
Matera Sabato 5 febbraio, alle ore 17.30 presso la Mediateca provinciale “A. Ribecco”, avrà luogo l’incontro dibattito  Le vie dell’olio in provincia di Matera.
 
Parteciperanno: il presidente dell’Ente Franco Stella, l’assessore alle Attività produttive Angelo Garbellano, il presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli, il presidente del Distretto agroalimentare di qualità del Metapontino Salvatore Martelli e l’assessore regionale alle Attività produttive, a cui saranno affidate le conclusioni, Vilma Mazzocco.
 
“Questo evento – ha dichiarato l’assessore Garbellano – si inserisce nel percorso di valorizzazione delle produzioni olivicole del territorio provinciale. Dopo la presentazione del volume dedicato, realizzato in collaborazione con il Distretto agroalimentare del Metapontino, abbiamo voluto organizzare un evento dalla duplice valenza: dare visibilità ai produttori e provare a ragionare insieme sulle azioni da mettere in campo per rafforzare il comparto.”
 
“Il tessuto imprenditoriale della nostra provincia  – ha detto il presidente Stella – sconta difficoltà finanziarie e infrastrutturali di non semplice soluzione, soprattutto in un frangente economico come quello attuale. Situazione a cui la concertazione può certamente, se non ovviare, contribuire a superare.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi