home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.662.983 visualizzazioni ]
02/02/2011 18.38.48 - Articolo letto 4089 volte

IL NOBEL BETTY WILLIAMS TESTIMONIAL DI MATERA

Betty Williams e Adduce (foto Martemix) Betty Williams e Adduce (foto Martemix)
Betty Williams firma una dedica alla Città di Matera (foto Martemix) Betty Williams firma una dedica alla Città di Matera (foto Martemix)
La dedica alla città (foto Martemix) La dedica alla città (foto Martemix)
Media voti: IL NOBEL BETTY WILLIAMS TESTIMONIAL DI MATERA - Voti: 0
Sosterrà la candidatura della città a Capitale europea della cultura 2019
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Il premio Nobel per la Pace, Betty Williams sosterrà la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019. Lo ha detto oggi nel corso dell'incontro con il sindaco di Matera Salvatore Adduce il quale ha sottolineato come il "sostegno di personalità importanti come Betty Williams è fondamentale per questa candidatura". "Amo ritornare in Basilicata -ha aggiunto il Nobel- perchè è come tornare a casa. Parlo dei questa regione ovunque vado ma è impossibile descrivere i Sassi. Per questo invito tutti a visitare Matera". 
Betty Williams è promotrice del progetto Città della Pace per i bambini, che prevede strutture che possano ospitare i bambini che vivono in situazioni di pericolo nei loro paesi, da realizzarsi nei comuni lucani di Sant'Arcangelo e di Scanzano Jonico luogo che il Governo italiano nel 2003 aveva destinato a diventare deposito unico nazionale di scorie nucleari. La Città della Pace ha l'obiettivo di garantire assistenza, istruzione ed educazione a minori in condizioni di disagio sociale o pericolo derivanti da guerre o disastri ambientali. Betty Williams ha annunciato che sta lavorando a un progetto di dialogo fra le religioni ed ha reso noto che il Dalai Lama sarebbe molto contento di conoscere da vicino la Basilicata e Matera. Al termine dell’incontro Betty Williams ha firmato il libro d’onore della città

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi