home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.112.339 visualizzazioni ]
02/02/2011 14.30.04 - Articolo letto 4338 volte

Sicurezza stradale Borgo Picciano , la Provincia di Matera incontra delegazione

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Sicurezza stradale Borgo Picciano , la Provincia di Matera incontra delegazione - Voti: 0
Il presidente Stella: “Pronti a dare ulteriori riscontri”
Matera “Nel corso di questo anno e mezzo abbiamo potuto fornire diverse risposte alle richieste provenienti dai residenti di Borgo Picciano. Riscontri che non mancheremo di rafforzare a fronte delle ulteriori esigenze manifestate.”
 
Il presidente Franco Stella, insieme all’assessore Giovanni Rondinone, all’assessore Angelo Grabellano e al dirigente Vito Valentino, ha rassicurato il presidente della Federconsumatori Angelo Cotugno e la delegazione di cittadini presenti sulla disponibilità e vicinanza della Provincia rispetto le questioni attinenti la sicurezza stradale del Borgo.
 
“Nei prossimi giorni consegneremo i lavori già appaltati per il Borgo. A questi interventi – ha dichiarato il dirigente Vito Valentino – la Provincia potrebbe aggiungerne altri, secondo le richieste dei residenti, e riguardanti: la normalizzazione e la illuminazione degli incroci, la predisposizione dei dossi artificiali e la potature degli alberi a margine delle strade. Tutte azioni che mirano a salvaguardare la sicurezza del transito e l’incolumità dei cittadini residenti.”
 
“Particolare attenzione sarà dedicata alle attività agricole – ha evidenziato l’assessore Gabellano - che, se correttamente svolte, contribuiscono a salvaguardare l’efficienza dell’asse stradale, evitando così continui e onerosi interventi, da parte della Provincia, di pulizia della sede stradale e delle opere di regimentazione delle acque.”
 
 “Certamente le problematiche evidenziate – hanno sottolineato il presidente Stella e l’assessore Rondinone – sono tutte ugualmente importanti, ma a fronte della esiguità delle risorse disponibili diventa necessario dare un ordine alle priorità. Resta confermato, comunque, l’impegno dell’Amministrazione a cercare ulteriori fondi da mettere a disposizione dei cittadini di Picciano.”
 
Nei prossimi giorni, a seguito del sopralluogo che sarà effettuato dal personale specializzato dell’Ente, saranno avviate le valutazioni in termini tecnici e finanziari. Un approccio oggettivo che maturerà le urgenze su cui attivarsi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi