home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.949 visualizzazioni ]
01/02/2011 14.06.52 - Articolo letto 5024 volte

La Provincia di Matera incontra l’Ungheria

Presidente Franco Stella e delegazione ungherese Presidente Franco Stella e delegazione ungherese
Media voti: La Provincia di Matera incontra l’Ungheria - Voti: 0
Franco Stella ha accolto una delegazione di tour operator ungheresi
di GIANNI CELLURA
Matera Lunedì 31 gennaio il presidente della Provincia Franco Stella ha accolto una delegazione di tour operator ungheresi, ospiti dell’associazione Legomania promotrice del progetto “Basilicata da vivere”.
 
Presenti all’incontro, oltre al presidente dell’Ente di via Ridola: il vice presidente Giovanni Bonelli, l’assessore al ramo Angelo Garbellano, l’assessore Giovanni Rondinone, il consigliere Antonio Santochirico, il dirigente Franco Menzella, il presidente dell’associazione Legomania Pasquale Autiero, la referente ungherese Noemi Kurusa, alcuni tour operator, diversi rappresentanti della stampa ungherese di settore e generalista.
 
“L’associazione Legomania intende sviluppare e promuovere l’intero territorio – ha sottolineato il presidente Pasquale Autiero – puntando sul mercato ungherese che sta mostrando grande interesse nei confronti del nostro territorio. Credo che questa opportunità vada approfondita con la collaborazione di tutti gli attori, istituzionali e privati.”
 
“La Provincia di Matera – ha dichiarato l’assessore Garbellano – sta lavorando alla promozione del territorio al fine di accrescere una visibilità che paghi in termini produttivi. Una azione concreta che si deve articolare attraverso proposte dedicate e commisurate alla tipologia dei diversi mercati, tra questi quello ungherese rappresenta una destinazione che non possiamo trascurare.”
 
“L’ipotesi di avere uno sportello informativo che valorizzi l’intero territorio provinciale, dalle eccellenze culturali a quelle enogastronomiche, – ha concluso il presidente Stella – è sicuramente una possibilità che vorremmo potere concretizzare. Nei prossimi giorni valuteremo le modalità della presenza della Provincia alla Bit ungherese e pianificheremo azioni più specifiche a sostegno del progetto Basilicata da vivere, una iniziativa imprenditoriale che dimostra come sia possibile, anche grazie a un tipo di sostegno istituzionale non strettamente economico, come l’impresa turistica sia possibile.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi