home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.379.257 visualizzazioni ]
01/02/2011 14.04.37 - Articolo letto 4221 volte

Piano di dimensionamento scolastico in Consiglio Regionale

LUCA BRAIA LUCA BRAIA
Media voti: Piano di dimensionamento scolastico in Consiglio Regionale - Voti: 0
Precisazioni di Luca Braia
Matera A chiarimento di quanto pubblicato dal sottoscritto nei giorni scorsi, ritengo opportuno precisare che quanto contenuto nel comunicato trattasi solo di ipotesi di modifica del Piano di Dimensionamento Scolastico Regionale, che sono e rimarranno tali sino a votazione finale da parte del Consiglio Regionale, previsto nel corso della giornata di domani .
            Le proposte in campo che riguardano la provincia di Matera ed in particolare sia lo scorporo del “IV circolo” che l’accorpamento  della scuola media Nicola Festa al plesso di piazza degli Olmi appartenente alla scuola media Torraca, non sono mai state proposte dal sottoscritto.
Al contrario, come più volte da me dichiarato sia in sede ufficiale di audizioni in IV commissione, compresa quella terminata alle 20:30 di oggi, nelle riunioni politiche  e nelle pubbliche assemblee,  la proposta prevede la  sostenibilità, in via prioritaria, sia da un punto di vista normativo che  funzionale alla continuità didattica da tutti auspicata, il mantenimento dell’ attuale organizzazione in atto, tra l’altro, contenuta nel  piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Provincia di Matera.
Tale ipotesi è supportata dall’impegno dichiarato da parte dei dirigenti scolastici interessati, di rientrare nei parametri normativi, così come previsto nelle linee di indirizzo approvate con Delibera N. 1621 del 28 Settembre 2010, nel più breve tempo possibile e comunque entro il triennio 2011/2014.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi