home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.334.459 visualizzazioni ]
01/02/2011 9.46.06 - Articolo letto 4218 volte

Piccole discariche in città

immondizia in strada. Via Passarelli (foto Martemix) immondizia in strada. Via Passarelli (foto Martemix)
Media voti: Piccole discariche in città - Voti: 0
Rifiuti in strada a macchia di leopardo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Piccole discariche crescono. Ormai quasi ogni isola ecologica in città ha la sua piccola discarica abusiva di rifiuti annessa. Per terra e sui marciapiedi vicino ai cassonetti ci sono buste e masserizie abbandonate. Il fenomeno si è acuito negli ultimi mesi e contribuisce ad una situazione generale di degrado a cui i cittadini si stanno tristemente abituando. Strade e marciapiedi sono dunque afflitti dal cronico problema dei rifiuti di ogni tipo (compresi ingombranti o pericolosi) sparsi intorno ai contenitori per l’immondizia dove rimangono per diversi giorni prima di essere rimossi. La situazione interessa, a macchia di leopardo, tutta la città con alcune situazioni davvero pesanti nel rione San Pardo, in via Passarelli, e alla discesa di via San Vito. In quest’ultimo caso nel piazzale antistante la vecchia discarica, ora chiusa, si accumula di tutto. È proprio il caso di dire che si tratta di una vera e propria discarica abusiva creatasi laddove un tempo venivano stoccati i rifiuti. Ora lo stoccaggio avviene abusivamente e quel piazzale, che peraltro si trova ad uno degli ingressi della città, sembra essere diventato il posto privilegiato dove sbarazzarsi di spazzatura, ingombranti e scarti di lavorazione di qualsiasi natura.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi